Autore: Redazione
07/04/2017

Nuovo appuntamento con OmniAuto Garage: il portale cambia release e si rinnova

Tre video focus e uno speciale Live su Facebook per presentare la Nuova Mercedes Classe E 4MATIC All-Terrain e coinvolgere la community

Nuovo appuntamento con OmniAuto Garage: il portale cambia release e si rinnova

Anno nuovo, Garage nuovo. Il format video di OmniAuto.it dedicato alle novità automobilistiche cambia volto e si presenta ai lettori in una versione rinnovata e ancora più coinvolgente sui social. Mercedes Benz sceglie il Progetto Speciale di Edimotive per raccontare la Nuova Classe E 4MATIC All-Terrain. Tre clip video e una diretta Facebook per raccontare le novità di prodotto con lo stile distintivo di OmniAuto.it. Lo storytelling di questa nuova edizione si sviluppa attraverso tre prove guida con un approccio narrativo più incisivo e diversificato a seconda delle caratteristiche delle auto in prova: Full Test, Focus di prodotto e Top Optional sono queste le tre clip di approfondimento che vedono protagonisti i tre giornalisti influencer di OmniAuto.it, alla prese con ogni tipo di vettura e motorizzazione. Diretta Facebook Ma la vera novità è rappresentata dall’introduzione di una diretta streaming sulla fanpage Facebook di OmniAuto.it che fa da apri fila per le tre clip video. Il video Live ha il compito di portare la community direttamente sul set della produzione, presentare loro la vettura protagonista del Garage, fornire anticipazioni su quanto verrà approfondito in seguito e, soprattutto, creare interazione con e tra gli utenti. Coinvolgimento prima di tutto: chi partecipa allo streaming ha la possibilità di porre delle domande e di vedere in anteprima caratteristiche e feature della vettura, proprio come se fosse sul set. Mercedes Classe E La prima puntata della versione 2017 dell’ OmniAuto Garage vede come protagonista la Mercedes Classe E, nella sua nuova versione “suvvizzata” 4MATIC All-Terrain. Il primo video, il Full Test, è un approfondimento a 360° che racconta l’auto agli utenti grazie ad una panoramica completa. La Mercedes Classe E all Terrain messa a nudo dal giornalista che passa in rassegna tutte le sue caratteristiche in un’ambientazione scelta ad hoc per esaltare le specifiche di prodotto. A seguire, il Focus di prodotto, che presenta in chiave creativa uno dei punti di forza dell’auto, mettendo in risalto, nello specifico, modalità di funzionamento, vantaggi, retroscena, utilità, ecc. Infine i Top Optional, lo speciale video dedicato ad un’analisi dettagliata e critica del giornalista incentrata sugli optional più caratterizzanti e indispensabili all’auto per definirsi unica nel suo segmento. Il contributo degli utenti “Non è stato semplice rinnovare l’OmniAuto Garage, uno dei maggiori format di successo della nostra testata, ma anche stavolta è stato fondamentale il contributo dei nostri utenti. Ascoltarli sempre è il nostro primo compito, il secondo è quello di creare format video capaci di intercettare le loro richieste e incrementare sensibilmente il livello di engagement della nostra community di appassionati ” dichiara Simone Zaccara, creative director di Edimotive.