Autore: Redazione
04/04/2017

Annunciate ad Atlanta le novità editoriali di Cartoon Network legate alla stagione 2017-18

Annunciate ad Atlanta le novità editoriali di Cartoon Network legate alla stagione 2017-18

Durante i CN Upfront di Atlanta, Turner ha annunciato le principali novità editoriali per la stagione 2017-18 di Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium). In Italia, il global brand CN è ormai stabilmente al primo posto negli ascolti tra i canali della piattaforma Sky dedicati ai kids e conferma la leadership assoluta sul target boys. In occasione degli upfront sono state annunciate l’arrivo di 6 nuove serie e 7 nuove stagioni degli show più amati che saranno distribuiti su tutte le piattaforme disponibili, oltre a più di 20 giochi originali per mobile e console. CN si conferma, così, uno dei brand più dinamici di Turner: è la prima scelta della nuova generazione mobile, quella nata dopo il 1997, perché riesce a coinvolgere i propri fan a 360 gradi. “Le abitudini televisive dei bambini si sono evolute e sono cambiate nel tempo, Cartoon Network è sempre stato lì con loro”, ha detto Christina Miller, Presidente di Cartoon Network-Adult Swim-Boomerang. “Dalla loro prima esperienza con un sito web, con una video app, alla loro prima serie di gioco VR e, più recentemente, alla loro prima App ACR, siamo totalmente focalizzati sui kids che ci ispirano a re-immaginare la televisione.” Le novità CN Le nuove serie annunciate da CN per la stagione 2017 -2018 sono: “Apple & Onion”, la serie comedy sull’amicizia ideata da George Gendi; “Craig of the Creek”, l’adventure series creata da Matt Burnet e Ben Levin; “Summer Camp Island”, la fantasiosa serie animata, firmata da Julia Pott, acclamata dalla critica nei festival più importanti di quest’anno; “Let’s Be Heroes” una serie ricca di azione, seguita dal gioco per console e pc sviluppato in collaborazione con lo studio indie Capybara, che segue le gesta eroiche di KO, un ragazzo sempre ottimista che tenta di salire di livello per dare massimo in un universo dinamico di eroi, amici e nemici difficili; “Cloudy with A Chance of Meatballs” (“Piovono Polpette - La serie”), la serie tv animata, da leccarsi i baffi, prodotta con DHX Media, Sony Pictures Animation e Corus Entertainment e basata sul grande successo globale del lungometraggio del 2009 della Sony Pictures Animation. Inoltre, è stata annunciata la seconda stagione di “Mighty Magiswords” (in Italia vedremo la prima stagione a giugno su CN), la serie nata sul web dove vanta oltre 400 contenuti originali tra corti interattivi, vlog narrativi e numerosi giochi digitali per un’esperienza multipiattaforma assolutamente innovativa nel suo genere. Ma non mancheranno le nuove stagioni e i nuovi episodi degli show CN più amati di sempre come: “Ben 10”, “We Bare Bears”, “The Powerpuff Girls”, una nuova avvincente miniserie di “Adventure Time”, “Steven Universe”, “Teen Titans Go!” e infine “Lo Straordinario Mondo di Gumball”, la serie vincitrice del BAFTA e dell’Emmy prodotta dai Cartoon Network Studios EMEA di Londra. Boomerang Ma il 2017 si prospetta come un anno ricco di tante novità anche per Boomerang (visibile al canale 609 della piattaforma Sky). In autunno, infatti, arriveranno due, già attesissimi, contenuti originali commissionati da CN a Warner Bros. Animation: si tratta di “Dorothy e il Mago di Oz” e di “Wacky Races”, che andranno ad arricchire il canale dedicato ai classici e ai nuovi classici amato da tutta la famiglia.