Autore: Redazione
13/09/2017

Annamaria Zanni in Birra Peroni: è stata nominata Head of Off Premise Channel

Farà parte del team di Davide Gibertini, attuale Sales Director dell’azienda simbolo di qualità

Annamaria Zanni in Birra Peroni:  è stata nominata Head of Off Premise Channel

Birra Peroni annuncia l’ingresso in azienda di Annamaria Zanni in qualità di Head of Off Premise Channel. Laureata in Relazioni Pubbliche presso l’Università degli Studi di Udine, farà parte del team di Davide Gibertini, Sales Director dell’azienda. Con un passato in Philip Morris International come Sales Representative, nel 2007 entra in Danone dove - in oltre cinque anni - ricopre diversi ruoli: da District Account a Customer Category Account fino a diventare National Account Manager. Dopo un’esperienza in Colgate come Customer Development Manager, arriva in Mars Italia, dove consolida la sua esperienza prima come Trade Marketing & Category Manager e poi assumendo il ruolo di Modern Trade & Drugstore Channel Manager. In Birra Peroni, Zanni guiderà il canale moderno, sul quale l’azienda ha dedicato molto impegno e su cui c’è ancora tanto da costruire per sviluppare solide partnership con i clienti e contribuire all’evoluzione della categoria attr averso un forte know how di category management. Davide Gibertini, Sales Director di Birra Peroni, dichiara: “Siamo molto felici dell’arrivo di Annamaria in azienda. Il canale moderno ha un ruolo sempre più fondamentale e strategico. Il suo peso negli ultimi anni è cresciuto in maniera significativa e noi vogliamo essere un positivo motore della crescita del valore di questa categoria. Sono certo che con l’expertise di Annamaria riusciremo a fare un grosso passo in avanti nell’esprimere le nostre importanti relazioni con i clienti, anche sull’evoluzione dei nostri marchi nei punti vendita.” “Sono molto entusiasta - ha aggiunto Zanni - di entrare a far parte della famiglia Birra Peroni, azienda simbolo di qualità e Made in Italy. Non vedo l’ora di mettere a disposizione tutta la mia esperienza per sviluppare la crescita sia di brand storici, come Peroni family e Nastro Azzurro, sia per guardare al futuro con lo sviluppo di segmenti e brand innovativi e di sicuro valore per il mercato”.La manager nel suo ruolo di Head of Off Premise Channel, sarà supportata da un team di circa 50 persone.