Autore: Redazione
03/04/2017

Anas: 8 in gara per la comunicazione dell’Autostrada del Mediterraneo. Il budget ha un vallore di 600 mila euro

Ecco l’elenco delle strutture ammesse al pitch per un incarico semestrale che riguarda campagna e ufficio stampa: AB Comunicazioni; Creativa con FMedia e Vantaggio; Dekmatis con Elicaproduzioni; Gruppo Moccia con Hill+Knowlton Gaia e Mindshare; Mediaxchange con The Washing Machine Italia; Meet Comunicazione, Pomilio Blumm e SEC

Anas: 8 in gara per la comunicazione dell’Autostrada del Mediterraneo. Il budget ha un vallore di 600 mila euro

Sono 8, tra singole agenzie ed rti, le entità che hanno inoltrato la propria offerta di partecipazione per l’appalto della durata di sei mesi per il servizio di realizzazione di una campagna di comunicazione per la nuova A2 Autostrada del Mediterraneo (precedentemente A3-Salerno-Reggio Calabria), del valore di 600.000 euro, il cui, relativo, bando, è stato emesso a inizio anno. Si tratta di AB Comunicazioni; l’ati guidata dall’agenzia di Torino Creativa con FMedia e Vantaggio; quella composta dalla Dekmatis di Cosenza con Elicaproduzioni; quella di Gruppo Moccia con Hill+Knowlton Gaia e Mindshare; e quella di Mediaxchange con The Washing Machine Italia; Meet Comunicazione; Pomilio Blumm e, infine, SEC. Il perimetro del bando riguarda: ideazione, progettazione creativa e realizzazione del key visual e del claim della campagna; video e audio sul tema della valorizzazione e della nuova immagine dell’Autostrada; materiale grafico e testi da diffondere attraverso i canali web e social network, e pagina web dedicata; organizzazione di una conferenza stampa di presentazione della campagna; pianificazione e gestione dei rapporti con le concessionarie; attività di supporto al servizio stampa di Anas; e, infine, eventuali ulteriori iniziative aggiuntive proposte da quest’ultima. La nuova Autostrada è la prima tecnologicamente avanzata a livello mondiale pronta per le auto senza pilota, ma anche in grado di ottimizzare – con informazioni in tempo reale – i flussi di traffico. A renderlo possibile è un progetto di Anas, “Smart Road”, che nasce con l’idea di dotare le strade, soprattutto quelle più importanti, di infrastrutture tecnologiche di ultima generazione.