Autore: Redazione
03/10/2017

Alpha è al debutto, spinto dal road show esperienziale

Un’originale operazione nei centri media a supporto del canale televisivo lanciato dal gruppo De Agostini Editore. La regia dell’iniziativa porta la firma dell’agenzia Mirata

Alpha è al debutto, spinto dal road show esperienziale

Per presentare Alpha, il nuovo canale televisivo del gruppo De Agostini Editore visibile al canale 59 del digitale terrestre e dedicato al pubblico maschile, Mirata ha organizzato il piano di lancio nei principali centri media dell’area milanese. Una ricca road map, partita a metà luglio, ha portato un road show esperienziale nei centri media per presentare Alpha, l’unico canale free to air centrato sull’avventura autentica e sulle sfide più spettacolari. Il canale dove l’uomo è al centro e si misura ogni volta con i propri limiti e con le sue emozioni più profonde. Immersione in prima persona Una light domination delle reception e la presenza di uno steward e di una hostess annunciavano il programma della giornata. Per i media planner la presentazione audiovideo del nuovo canale e delle politiche commerciali e per tutto il centro media la possibilità di immergersi in prima persona nel mondo del canale, fatto di ambienti estremi, scenari mozzafiato, emozioni irripetibili. E sono stati allestiti anche un set fotografico con fondale croma key e un corner con accessori per completare la posa. Ciascuno, in questo modo, poteva scegliere il mondo Alpha in cui immergersi. La regia software ha poi elaborato in tempo reale le immagini scattate sul blu screen e rilasciato la foto sia in formato digitale per condividerla sui social sia in formato cartolina, consegnata subito in una simpatica cornice. Una forte azione di remind Inoltre, questa settimana, in concomitanza con la messa on air del canale, Alpha è ancora presente nei centri media con una forte azione di remind. Alle otto e mezzo del mattino una hostess e uno steward accolgono il personale all’ingresso degli uffici con un branded souvenir per iniziare al meglio la giornata e ricordare che oggi è il primo giorno della nuova era Alpha: un’elegante confezione di biscotti di pasticceria prodotti ad hoc con il logo del canale. E la confezione riporta sul retro la sintesi del palinsesto. Per l’agenzia Mirata sono stati impegnati Luca Lacagnina alla direzione creativa, Alessandra Anglano, art director, e l’account director Augusto Ruggle. Producer: Nicole Favari.