Autore: Redazione
17/10/2017

Al via il restyling de la Repubblica; Tommaso Cerno lascia L’Espresso per la condirezione del quotidiano Gedi

Il progetto editoriale punta su approfondimenti e commenti, nel digital arrivano contenuti originali a pagamento; il nuovo direttore del newsmagazine sarà nominato il 25 ottobre dal CdA

Al via il restyling de la Repubblica; Tommaso Cerno lascia L’Espresso per la condirezione del quotidiano Gedi

Sarà pronto per fine anno il restyling de la Repubblica, secondo il progetto presentato dal direttore Mario Calabresi che coinvolge sia il cartaceo, sia l’edizione digitale. Il quotidiano del Gruppo GEDI adotterà una veste nuova sia grafica, sia editoriale. La “nuova” Repubblica, pur non stravolgendo formato e testata, si presenterà al pubblico con una prima pagina molto diversa. Anche i contenuti cambiano: si rafforza la parte dedicata ad approfondimenti, commenti, analisi.

Per quanto riguarda, invece, l’edizione digitale, è stata annunciata l’introduzione di una nuova applicazione con contenuti originali a pagamento. Contemporaneamente al varo del nuovo progetto editoriale, al fianco di Mario Calabresi arriva Tommaso Cerno, in qualità di condirettore a partire dal 25 ottobre. Cerno, che negli ultimi 15 mesi ha diretto con successo L’Espresso rafforzandone il prestigio e l’autorevolezza, coadiuverà il direttore Mario Calabresi in un momento di importante innovazione del quotidiano. Sempre il 25 ottobre il Consiglio di Amministrazione nominerà il nuovo direttore de L’Espresso.