Autore: Redazione
04/09/2017

Al via la quinta edizione di “Bake Off”, quest’anno c’è anche un temporary cafè a Milano

L’iniziativa in corso fino all’8 settembre, con eventi e menù del nuovo giudice Damiano Carrara; la scorsa edizione ha tenuto la media di un milione di ascolti, con la finale a due milioni

Al via la quinta edizione di “Bake Off”, quest’anno c’è anche un temporary cafè a Milano

E’ partita venerdì scorso  la quinta stagione di “Bake off Italia – Dolci in forno”, cooking show condotto da Benedetta Parodi su Real Time e prodotto da Magnolia per il canale di Discovery Italia. Alla storica giuria formata dal “re del cioccolato” Ernst Knam e Clelia d’Onofrio si unisce Damiano Carrara, pasticcere toscano che ha fondato negli Usa la catena Carrara Pastries. Tra le novità, la nuova ambientazione “messicana” dello studio di registrazione e il supercasting con 50 candidati della prima puntata. Raddoppia l’appuntamento con la “Celebrity edition” che si terrà a dicembre dopo la finale con 16 coppie composte da personaggi celebri. Anche quest’anno Radio Italia è partner della trasmissione, che sarà poi disponibile anche sul servizio OTT Dplay.com. La campagna di lancio, on air da agosto, è pianificata su stampa periodica a target femminile, e sul web sui principali quotidiani nazionali, portali, e social network (Facebook e Instagram). A supporto presenze in affissione a Milano, Roma, Napoli e radiofoniche su Radio Italia e le sue property digitali, oltre che in onda con la speaker Fiorella Felisatti per anticipazioni con i giudici. Per questa edizione, Discovery ha lanciato il Bake Off Cafè in via Fiori Chiari a Milano, un luogo dove per una settimana fino all’8 settembre è possibile gustare i menù di Carrara e partecipare a vari eventi che culmineranno con il party di venerdì prossimo, con il dj set di Radio Italia. partner dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con Newton Lab, sono Barilla, Kenwood, Cameo, Italia Zuccheri, Opel, HP, Ifi, Bombonette. Bake Off è il primo programma di un neocanale ad aver superato il milione di spettatori, ha detto il programming director del canale Gesualdo Vercio. La finale dell’anno scorso ha raggiunto i due milioni di spettatori.