Autore: Redazione
28/03/2017

Al via la campagna sociale “Vita da pendolare”

Al via la campagna sociale “Vita da pendolare”

La difficile vita del pendolare fra ritardi e degrado, le infrastrutture incompiute, i costi di biglietti e abbonamenti, le nuove forme di mobilità sostenibile: da ieri a venerdì 31 marzo, la Testata Giornalistica Regionale della Rai propone una nuova campagna sociale dedicata a chi, ogni giorno, è costretto a spostarsi per lavoro o studio. In tutte le edizioni dei telegiornali e dei giornali radio, nelle rubriche del mattino sul sito web e sui profili social della testata, i giornalisti della Tgr racconteranno odissee quotidiane e speranze del popolo dei pendolari al quale appartiene un italiano su due e che trascorre in viaggio fino a cinquecento ore all’anno. “Com’è ormai caratteristica delle nostre campagne sociali - spiega Vincenzo Morgante, direttore della Tgr - oltre a dar spazio a denunce e proteste, dedicheremo particolare attenzione all’informazione di servizio e al racconto delle tante storie che il territorio ci propone. Appunti di un viaggio quotidiano che incide sull’esistenza di milioni di italiani”.