Autore: Redazione
24/10/2017

Al via #iodonofiducia2017 di L’Albero della Vita con Latte Creative

Si tratta di un esperimento sociale che fa emergere un aspetto della povertà assoluta in Italia: quello delle madri

Al via #iodonofiducia2017 di L’Albero della Vita con Latte Creative

Giornata Internazionale contro la Povertà. Barbara, una mamma in difficoltà che non lavora da un anno. Miranda, sua figlia, una bambina di soli 9 anni che è costretta ad assistere alla disperazione e ‘umiliazione’ della madre. La strada e degli sconosciuti ai quali chiedere un aiuto concreto. Povertà assoluta Sono questi gli elementi del nuovo esperimento sociale realizzato da Fondazione L’Albero della Vita per promuovere la campagna di sensibilizzazione #iodonofiducia sul tema della povertà assoluta in Italia, nuova piaga sociale del nostro Paese degli ultimi anni. 1 bambino su 8 in Italia (pari a 1.292.000 bambini) vive in povertà assoluta e oggi, Giornata Internazionale contro la Povertà, l’Ente che si occupa da 20 anni di mamme e bambini in difficoltà, ha voluto lanciare una provocazione sul web. Motore della ripartenza “Quest’anno nella nostra campagna #iodonofiducia abbiamo voluto sottolineare il ruolo centrale della figura materna nella crescita del bambino” dichiara Ivano Abbruzzi, presidente di Fondazione L’Albero della Vita. “Sono le madri, nel 90% dei nostri interventi, i nostri interlocutori, e sono sempre loro il motore di ripartenza per una famiglia in grave difficoltà”. Online sui social La campagna #iodonofiducia è online dal 17 ottobre e può essere visualizzata sulla pagina Facebook di Fondazione L’Albero della Vita e sul canale YouTube dell’Ente. La firma creativa è dell’agenzia Latte Creative, con la direzione creativa d Salvatore Barbera e Michela Locati, il copywriting di Michela Locati e la regia di Michela Locati.