Al via #iodonofiducia2017 di L’Albero della Vita con Latte Creative
Si tratta di un esperimento sociale che fa emergere un aspetto della povertà assoluta in Italia: quello delle madri
Giornata Internazionale contro la Povertà. Barbara, una mamma in difficoltà che non lavora da un anno. Miranda, sua figlia, una bambina di soli 9 anni che è costretta ad assistere alla disperazione e ‘umiliazione’ della madre. La strada e degli sconosciuti ai quali chiedere un aiuto concreto.
Povertà assoluta
Sono questi gli elementi del nuovo esperimento sociale realizzato da Fondazione L’Albero della Vita per promuovere la campagna di sensibilizzazione #iodonofiducia sul tema della povertà assoluta in Italia, nuova piaga sociale del nostro Paese degli ultimi anni. 1 bambino su 8 in Italia (pari a 1.292.000 bambini) vive in povertà assoluta e oggi, Giornata Internazionale contro la Povertà, l’Ente che si occupa da 20 anni di mamme e bambini in difficoltà, ha voluto lanciare una provocazione sul web.
Motore della ripartenza
“Quest’anno nella nostra campagna #iodonofiducia abbiamo voluto sottolineare il ruolo centrale della figura materna nella crescita del bambino” dichiara Ivano Abbruzzi, presidente di Fondazione L’Albero della Vita. “Sono le madri, nel 90% dei nostri interventi, i nostri interlocutori, e sono sempre loro il motore di ripartenza per una famiglia in grave difficoltà”.
Online sui social
La campagna #iodonofiducia è online dal 17 ottobre e può essere visualizzata sulla pagina Facebook di Fondazione L’Albero della Vita e sul canale YouTube dell’Ente. La firma creativa è dell’agenzia Latte Creative, con la direzione creativa d Salvatore Barbera e Michela Locati, il copywriting di Michela Locati e la regia di Michela Locati.