Autore: Redazione
23/11/2017

M&C Saatchi: cresce a due cifre ed è confermata da Unicredit dopo pitch

L’agenzia di cui sono soci Carlo Noseda, Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto di Carlo, Silvio Meazza e Jonathan Grundy si appresta a chiudere un anno che il managing partner giudica “fantastico”. Attivato un team per il programmatic

M&C Saatchi: cresce a due cifre ed è confermata da Unicredit dopo pitch

M&C Saatchi si appresta a chiudere un altro anno “fantastico” come lo ha definito ieri Carlo Noseda, che ne è managing partner, in un colloquio con DailyMedia. I ricavi dell’agenzia di cui sono soci anche Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partner, Silvio Meazza, interactive partner, e Jonathan Grundy, senior partner, cresceranno infatti anche quest’anno a doppia cifra, con conseguente, forte aumento anche dei talenti coinvolti che, ora, sono più di 110. Risultato ottenuto anche vincendo, tra le altre, le gare di Sisal per il Retail Gaming e di ICBPI per il lancio di Nexi, e ottenendo importanti conferme, come quella di BMW per un altro biennio. E un’altra “pesante” conferma arriva ora da UniCredit, che ha firmato con l’agenzia un nuovo contratto, anche in questo caso per i prossimi due anni, al termine però della relativa gara che si è conclusa da poco e del cui svolgimento DailyMedia ha fornito anticipazione.

Il primo frutto di questo rinnovato incarico (il cui perimetro riguarda anche il coordinamento internazionale delle campagne che promuovono il ruolo di UniCredit come sponsor della Champions), è la campagna integrata, il cui relativo spot è on air da domenica, per il lancio del Nuovo Mutuo a tasso fisso all’1%. La pianificazione di MediaCom coinvolgerà fino a metà dicembre anche stampa, digital (motori di ricerca e social) ed esterna (anche digitale con Grandi Stazioni). E sempre a proposito di digital, Noseda ha anche preannunciato infine l’attivazione di un team di media strategist per pianificazioni in programmatic che si avvalgono di una piattaforma made in Israele.