Autore: Redazione
23/10/2017

Leo Burnett: si dimettono dall'agenzia Franceso Bozza e Fabio Bianchi

Momento delicato per la sigla guidata a interim da giugno dalla responsabile di Publicis Communication, che ha visto negli ultimi tempi l’uscita di altri 5 creativi e 2 account

Leo Burnett: si dimettono dall'agenzia Franceso Bozza e Fabio Bianchi

Duplice colpo di scena in Leo Burnett, dove si registrano le contemporanee dimissioni dell’executive creative director Francesco Bozza e del managing director Fabio Bianchi. Dimissioni non necessariamente date in vista di comuni progetti futuri ma che, invece, arrivano dopo quelle, alcune già effettive e altre che lo diventeranno a breve, di una serie di altri talenti, iniziando da quelle di Hugo Gallardo, che ha lasciato la sede torinese dell’agenzia, di cui era direttore creativo, per passare - come ufficializzato sempre la scorsa settimana - alla guida del reparto di TBWA\.

Sempre dalla Leo Burnett del capoluogo piemontese sono usciti anche altri tre creativi, e altri due del peso di Giovanni Pavone, copy, e Luca Ghilino, art, stanno per lasciare la sedi di Milano, da cui se ne sono già andati anche due account. A guidare il reparto creativo della sigla da pochi mesi guidata come a.d. a interim da Daniela Canegallo, resta quindi ora l’altro ecd, Alessandro Antonini. Daniela Canegallo, che è anche a.d. di Publicis Communication, ha assunto analogo ruolo in Leo Burnett a giugno, in seguito alla rinuncia a questa carica da parte di Giorgio Brenna, che ne resta per altro presidente. La decisione di quest’ultimo è legata anche agli impegni che gli vengono dal ruolo che ha assunto di global client leader di FCA a livello mondiale.