Nell’ambito del nuovo assetto Pino Rozzi assume il ruolo di presidente esecutivo
Novità in casa GreyUnited, che, come spiega una nota emessa ieri, è diventata semplicemente Grey. Non solo, Marta Di Girolamo ha assunto contestualmente il ruolo di ceo, dopo sei anni di lavoro nell’agenzia parte di WPP. Alain Groenendaal, presidente e ceo di Grey Europe, ha dichiarato: “Marta rappresenta la naturale evoluzione di Grey in Italia. Le sue riconosciute qualità di leadership e la sua capacità di costruire solide relazioni all’interno del team e con i clienti, oltre alla sua comprovata esperienza in Grey, mi rendono particolarmente fiducioso sul futuro dell’agenzia”.
Un partner straordinario
Nel nuovo assetto societario Pino Rozzi assumerà il ruolo di presidente esecutivo. “Pino condivide i forti valori dell’agenzia ed è un partner straordinario per lo sviluppo di Grey nel mercato italiano. Gli sono davvero grato e sono altrettanto fiducioso che continuerà a offrire al team italiano e a me il suo supporto, affinché l’agenzia possa continuare a evolversi fino a rappresentare l’offerta più completa e contemporanea per la costruzione dei brand nel mercato italiano”, prosegue Groenendaal.
“Ho per Marta la più profonda stima professionale, comprovata dalla sua dedizione quotidiana, dalla sua visione strategica, dalla capacità di muoversi in un contesto multidisciplinare, sempre con spirito collaborativo - ha dichiarato Rozzi -. E sono assolutamente certo che porterà l’agenzia e i suoi clienti verso un livello più alto. Io sarò al suo fianco con tutta la mia esperienza e tutta la mia energia”. Nell’ambito della riorganizzazione, Roberto Battaglia mantiene, invece, la carica di executive creative director.
Proiettati verso il futuro
“Nutro un grandissimo rispetto per ciò che l’agenzia creata e cresciuta da Pino Rozzi e Roberto Battaglia ha fatto nei suoi dieci anni di vita - aggiunge Marta Di Girolamo -. Il mio impegno sarà dedicato a mantenere il nostro brand all’altezza di ciò che è stato ieri come 1861united, e di ciò che è oggi in quanto parte di un network straordinario come Grey. Sono grata a Pino, Roberto, Grey Europe e WPP Italia per aver reso possibile questo importante passaggio nella mia carriera. Grey Italia è pronta per il futuro, forte di una squadra guidata da professionisti come Christopher Jones, cco, Gaetano De Marco, cso, Rossella Santagostini, cfo e Silvia Cazzaniga, head of Account Department”.