Autore: Redazione
20/09/2017

Luca Vergani sarà il ceo di Wavemaker; Pezzi passa in GroupM come cto

L’annuncio ufficiale in una nota, in cui è specificato che Alessandro Villoresi sarà chairman della sigla che nascerà dalla fusione tra Maxus e MEC

Luca Vergani sarà il ceo di Wavemaker; Pezzi passa in GroupM come cto

Sarà Luca Vergani a ricoprire il ruolo di ceo di Wavemaker per l’Italia a partire da gennaio dell’anno prossimo. Ad annunciarlo è una nota della società, frutto della fusione tra Maxus e MEC ufficializzata lo scorso giugno. Vergani, oltre a prendere la guida della nuova agenzia in Italia a partire da gennaio 2018, entra a far parte del Global EXCO Wavemaker di cui l’Italia rappresenta uno dei principali mercati. Da nove anni ceo di MEC, agenzia leader in Italia, Vergani ha precedentemente occupato il ruolo di general manager in Mediaedge:cia e in Mindshare.

Alessandro Villoresi, già chairman di MEC Italia, affiancherà Luca Vergani con il ruolo di chairman di Wavemaker Italia. Gianluigi Pezzi, dopo aver guidato Maxus in Italia negli ultimi quattro anni e sviluppato precedentemente l’area Trading di GroupM, assume il ruolo di chief trading officer della holding, per continuare ad offrire il suo supporto nel potenziamento delle attività dell’area.   

Un’agenzia che guarda al futuro

Tim Castree, ceo global di MEC e Wavemaker, ha commentato: “L’unione di Maxus e MEC ha dato vita a Wavemaker, una nuova agenzia di media, contenuti e tecnologia da miliardi di dollari. Con un’ambizione di tale portata è necessario un talento brillante e stimolante, soprattutto alla guida di un mercato chiave come quello italiano. Luca Vergani è la persona giusta e sotto la sua leadership sono certo verrà creata la squadra che riunisce le migliori professionalità delle due agenzie, in grado di affermare Wavemaker Italia quale formidabile agenzia proiettata verso il futuro”.