Autore: Redazione
13/07/2017

Affidata a òrkestra la raccolta per l’Italia delle testate di Ink Travel Media Publishing

Il gruppo leader mondiale dei travel media ha deciso di affidare alla concessionaria quindici testate in esclusiva per il mercato italiano

Affidata a òrkestra la raccolta per l’Italia delle testate di Ink Travel Media Publishing

La passione di molti di noi, quando viaggiamo, è quella di leggere le riviste gratuite di bordo delle varie compagnie aeree. Riviste che ci accompagnano e ci fanno compagnia, spesso scritte in lingue diverse e che raccolgono al loro interno varie informazioni utili e piacevoli da consultare indipendentemente se il viaggio sia di piacere o di lavoro. Magazine studiati appositamente, tenendo presente il potenziale utente, concepite per rappresentare al meglio ciascuna delle aziende partner e in grado di coinvolgere i passeggeri durante tutto il viaggio con le migliori firme internazionali, grandi reportage di viaggio e interviste a celebrità. Il tutto corredato da una splendida fotografia, comprese le pagine pubblicitarie che devono ben integrarsi al tutto. Riviste a disposizione dei viaggiatori, che non devono essere lasciate a bordo, ma che possono accompagnarci in tutto il nostro viaggio fino al ritorno a casa. La scelta di una struttura affidabile Da oggi il potenziale portfolio clienti Italia di quindici importanti inflight magazine del gruppo Ink Travel Media Publishing Company è in concessione esclusiva a òrkestra. Quest’ultima è la prima concessionaria esterna a cui il gruppo inglese ha scelto di affiudare la propria attività commerciale. “La necessità di avere in Italia una concessionaria affidabile e altamente professionale, che diventasse un punto di riferimento certo per tutti i clienti interessati al segmento degli inflight magazine, è stato il motivo principale che ha spinto Ink a scegliere, per tale ruolo, òrkestra - afferma Gianni Montanaro, managing director della struttura -. Sappiamo bene come in Italia il mondo degli inflight magazine sia spesso una giungla, dove è impossibile districarsi alla ricerca degli interlocutori adatti; oggi vogliamo che òrkestra diventi un punto di riferimento preciso, professionale e altamente competente al servizio di tutti coloro che desiderano pianificare la loro comunicazione su questi potentissimi mezzi. Sono assolutamente certo che il mondo della pubblicità apprezzerà moltissimo questa bella novità”.
foto-inflight-magazine-229x300
Giornali dinamici
La caratteristica principale degli inflight magazine è la loro dinamicità: riviste che seguono il viaggiatore in tutto il mondo e che offrono l’opportunità di raggiungere numeriche di potenziale readership veramente molto interessanti in un’ottica di investimento, numeri che difficilmente si potrebbero raggiungere pianificando nei singoli Paesi sfruttando varie testate locali.