Autore: Redazione
20/03/2017

AdKaora arricchisce l’offerta nel settore dell’email

Migliorati i servizi offerti al mercato grazie all’ampliamento dell’intesa con 6Sicuro e alla partnership con ForumSalute

AdKaora arricchisce l’offerta nel settore dell’email

AdKaora, agenzia digitale specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric del Gruppo Mondadori, con focus specifico sul mobile, ha arricchito la sua offerta nel settore email ampliando la collaborazione con 6Sicuro e stringendo una partnership con ForumSalute.

Più forte sul Dem

Attraverso l’utilizzo esclusivo della lista dei registrati, profilata per sesso, età e interessi, (tra cui alimentazione, benessere e salute, cosmesi, bellezza, amore) di ForumSalute e l’accesso all’intero database di 6Sicuro, composto da 40 cluster, l’audience a disposizione di AdKaora, per specifiche soluzioni nel formato Dem, supera i 5 milioni di utenti.

L’aggiunta del behavioural optimization

A ciò si aggiunge la behavioral optimization, ossia l’analisi e la pianificazione degli invii delle mail in base alle azioni intraprese dagli utenti nei confronti delle comunicazioni pregresse e a quando l’utente è solito aprire e leggere le mail, con lo scopo di massimizzare le interazioni con uno specifico messaggio.

L’importanza di disporre di database profilati

“L’email marketing è da sempre uno dei migliori canali di direct response e continua ad esserlo, a patto di farlo nel modo corretto e di introdurre delle innovazioni. È vitale essere rilevanti e per esserlo è necessario avere la giusta attenzione verso gli utenti, scegliendo database altamente profilati, a cui associare analisi comportamentale e accorgimenti tecnici e di comunicazione riguardanti i messaggi inviati”, afferma Davide Tran, ceo e co-founder di AdKaora.