Autore: Redazione
27/07/2017

Con Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport arriva Kick Ass

Per la prima volta in edicola l’intera saga di Kick Ass, ogni giovedì a partire da oggi, al costo di 4,99 euro a numero

Con Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport arriva Kick Ass

Un’estate caldissima per Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport che continuano a proporre in edicola grandi collane da collezione. Dopo i titoli di fumetti di successo come The Avengers, le strisce dei Peanuts, Deadpool, i Cavalieri dello Zodiaco, la collana serie oro di Doctor Strange, Assassin’s Creed e Wolverine arriva in edicola, per la prima volta in edizione integrale, la collana che presenta l’intera saga di Kick Ass.

L’intera serie è scritta da Mark Millar, uno dei più geniali e celebrati sceneggiatori del mondo dei comics, autore anche di Wanted (da cui è stato tratto l’omonimo film con Angelina Jolie e James McAvoy) e di due delle storie Marvel più importanti di sempre: Ultimates e Civil War. Ai disegni c’è il veterano John Romita Jr., leggenda vivente dei comics che ha prestato la sua arte ad alcune delle storie Marvel e DC Comics più apprezzate della storia, tra cui Devil - L’Uomo Senza Paura e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro - Razza Suprema (con Frank Miller), Punisher War Zone, Superman, Spider- Man, X-Men.

Forte sinergia

Continua la forte sinergia dei due quotidiani con Panini Comics, azienda leader nel publishing, che permette di offrire ai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport la collana in una straordinaria collezione di 16 fumetti in edicola ogni giovedì, a partire da oggi, al costo di 4,99 euro a numero. La collana propone, in ordine cronologico, le quattro miniserie che compongono la saga: Kick Ass, Hit-Girl, Kick Ass II e Kick Ass III, più due storie brevi ancora inedite in Italia. Completano il quadro un corposo approfondimento sui film e gallery con le spettacolari copertine originali, realizzate dal gotha del fumetto mondiale.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su Manga Tv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da tre anni segue i brand Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport.