Autore: Redazione
07/10/2016

La Yattaman Cult Collection in edicola da oggi con Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport

A sostegno una campagna multimedia di Ninetynine e operazioni di guerrilla

La Yattaman Cult Collection in edicola da oggi con Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport

Proseguono le iniziative commerciali legate al Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport: dopo i fumetti The Avengers, le Action Figures 3D della Holly&Benji Exclusive Collection, le strisce dei Peanuts, i fumetti di Deadpool e la Super Robot Collection, ancora una volta le due testate lanciano un’iniziativa esclusiva in Italia, la Yattaman Cult Collection. Una straordinaria collezione di Action Figures dedicate ai protagonisti del mitico cartone “Yattaman”. Una collezione di 19 statuine che ritraggono personaggi e navicelle. L’iniziativa è stata realizzata in partnership con Yamato, azienda leader nel settore dei cartoni animati. L’obiettivo delle due aziende è quello di far rivivere ai lettori dei quotidiani mitici cartoni animati presenti nei ricordi di tutti. Ogni lunedì, a partire da oggi, uscirà una statuina in allegato ai quotidiani. La collezione ripropone i protagonisti della serie e le loro indimenticabili navicelle. Il prezzo di ogni personaggio in uscita sarà 10,99 euro, le navicelle saranno proposte a 14,99, entrambe le tipologie in aggiunta al costo del quotidiano. La campagna a sostegno Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, ampio spazio dedicato sui siti www.corrieredellosport.it e www.tuttosport.com, comunicazioni dirette agli iscritti dei siti, una campagna su Facebook e Instagram, posting plan dedicati sui canali social del gruppo e partnership con pagine Facebook in target. La campagna procede con il coinvolgimento di famosi YouTuber nel mondo dei cartoni animati, inoltre uno spot dedicato alla Yattaman Cult Collection è on air da ieri su canali Sky, Fox, Mediaset, Rai, MTV, Manga TV e Nuvolari. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali. A integrazione del piano, oltre a un’attività di guerrilla già realizzata al Romics, numerose attività di marketing territoriale per presidiare gli stadi italiani in concomitanza delle principali partite di Lega B, quali: Verona, Padova, La Spezia, Bari e Pisa. Prevista anche un’attività all’esterno della Games Week di Milano il 14, 15 e 16 ottobre e il presidio del Lucca Comics & Games presso gli stand Yamato. La campagna è stata realizzata e declinata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport.