Autore: Redazione
06/10/2016

Yahoo lancia Newsroom, per una nuova informazione alimentata dalle community

Disponibile per iOS e Android, dà sempre spazio alle notizie in base a quello che gli utenti hanno commentato in precedenza

Yahoo lancia Newsroom, per una nuova informazione alimentata dalle community

Yahoo lancia una nuova applicazione dedicata alle news. Si chiama Newsroom e raccoglie le notizie più discusse del momento in base all’argomento (politica, attualità, cronaca, salute ecc.). Gli utenti potranno commentarle direttamente con un link, dando vita a un processo di selezione sulla base degli interessi personali. La app disponibile per iOS e Android, darà così sempre maggiore spazio alle notizie degli utenti in base a quello che hanno commentato in precedenza. “La connessione con chi condivide passioni sociali, sportive, di gossip, o politiche è spesso un’esperienza frammentata - ha spiegato Simon Khalaf, vice presidente senior di Yahoo. La maggior parte delle persone passa dalla scoperta passiva di notizie dai propri amici alla lettura senza alcuna interazione”. Con più di 300 milioni di persone che visitano Yahoo sul web e in app da mobile al mese, la società ha ritenuto che era tempo di rendersi più accattivante. Yahoo Newsroom, disponibile da ieri, è il segno di “una spinta ancora più aggressiva” della società sui media alimentati dalle community. L’applicazione è focalizzata su due aree: curation e contribution. Attraverso curation, gli utenti potranno trovare contenuti su misura per loro in base a un algoritmo di Yahoo. Essi saranno inoltre in grado di trovare e seguire altri argomenti, chiamati “vibes”. Più “vibes” si seguono e meglio l’algoritmo dell’app sarà in grado di selezionare contenuti su misura per gli interessi degli utenti. Nella sezione “need to know” sulla homescreen ci saranno storie a cura dei redattori di Yahoo.