Autore: Redazione
29/11/2016

Nasce With Style, mensile internazionale per i manager che viaggiano, alla direzione c’è Paolo Gelmi

Il nuovo magazine rivolto soprattutto a un target maschile dai 25 ai 50 anni debutta il 12 dicembre, edito dalla Galileus Srl cui fa capo anche la testata Galileus Emozioni e Orologi; la raccolta advertising è gestita dalla Emotional Pubblicità

Nasce With Style, mensile internazionale per i manager che viaggiano, alla direzione c’è Paolo Gelmi

Dopo il magazine Galileus Emozioni e Orologi, la casa editrice Galileus Srl lancia un nuovo giornale di life style, With Style, e pensa a crescere anche attraverso ulteriori acquisizioni di testate. Il team editoriale guidato da Paolo Gobbi e Paolo Gelmi cura nuovi progetti improntati a un concetto di editoria moderna, con l’obiettivo di dare vita ad un incubatore di idee e progetti dove le professionalità dei direttori, giornalisti, copy art director e creativi possano portare innovazione dalla stampa al digital, mentre è in fase di ultimazione anche la fase di selezione di testate in licenza per il mercato italiano. Il nuovo giornale, al debutto il prossimo 12 dicembre, si rivolge direttamente alla community dei manager che viaggiano, italiani e stranieri. Spiega il direttore Paolo Gelmi, cui fa capo la redazione composta da 10 persone: «Ci rivolgiamo a persone tra i 25 e i 50 anni, soprattutto uomini, che viaggiano per lavoro con un giornale che parla di moda, arte, design, food, tecnologia, viaggi, musica. Un universo di interessi che abbiamo individuato incontrandoli, parlando con loro, scoprendo in diretta quali sono le tematiche a cui sono più legati. Il nostro giornale ne parlerà attraverso articoli e immagini esclusive, non copiando nessuna delle testate già in circolazione, con la volontà di essere sempre originali».   Anche in versione inglese Nelle 100 pagine di foliazione di With Style si tratterà, in italiano e affiancando la versione inglese per soddisfare anche il pubblico internazionale, delle eccellenze del nostro Paese e non solo, nei vari ambiti citati. Il giornale sarà in vendita dopo il 10 di ogni mese nelle principali edicole dei grandi capoluoghi, con particolare attenzione a quelle internazionali. Inoltre ogni uscita verrà sostenuto con vetrine posizionate presso le edicole degli aeroporti di Ciampino, Fiumicino, Malpensa, Linate, Torino Caselle, Venezia e Verona. Altre azioni di forte impatto verranno realizzate nei prossimi giorni nei luoghi di maggior aggregazione del target. «Il tema dello stile ricorre nell’approccio editoriale così come nella grafica molto innovativa - commenta Gelmi -, che si rifà a quella dei social. L’obiettivo è colpire il lettore con la nostra immagine: l’aspetto del giornale è stato curato dalla agenzia Leftloft che ha lavorato direttamente con me». Probabilmente a gennaio nascerà anche il magazine online, «che non sarà una mera ripetizione di quello cartaceo - conclude Gelmi - ma un sito importante». Il lancio di With Style sarà sostenuto da una campagna pubblicitaria nelle stazioni e negli aeroporti con il volto del super modello italiano Fabio Mancini, anche in copertina di With Style. La raccolta pubblicitaria è affidata a Emotional Pubblicità.