Ammonta a 15,8 milioni di euro l’investimento per consolidare la posizione, espandersi verso nuovi mercati e continuare a investire nella tecnologia dell’automazione e dei Dati
Widespace, leader in Europa nel mobile advertising, annuncia il più grande aumento di capitale dalla sua nascita pari a 147 milioni di corone svedesi (15,8 milioni di euro). “Questo ci permetterà di consolidare la nostra posizione di leader in Europa e di espanderci nei mercati chiave in cui operiamo. Ci consentirà anche di investire ulteriormente in aree strategiche della nostra tecnologia, come l’automazione e la visualizzazione dei dati. Grazie alla tecnologia unica e alle nostre soluzioni abbiamo guadagnato una posizione di leadership in tutti i principali mercati in Europa e puntiamo a continuare la nostra crescita nei prossimi ann”, dichiara Patrik Fagerlund, ceo e co-fondatore di Widespace. La maggior parte degli investimenti è stata raccolta attraverso una nuova emissione di azioni nei confronti degli attuali proprietari Industrifonden, Northzone e altri azionisti. ”Widespace si sta profondamente impegnando per mettere a punto strategie e soluzioni capaci di creare una connessione tra le possibilità offerte dal mobile e i big data, e le abitudini comportamentali ed emotive delle persone. La nostra tecnologia, sviluppata per prevedere in modo sempre più sofisticato il comportamento degli utenti, sta portando il mobile advertising a un livello completamente nuovo”, conclude Fagerlund.