Autore: Redazione
07/04/2016

Twitter trasmetterà in streaming dieci incontri di NFL

Venderà anche un terzo della inventory pubblicitaria della diretta di ogni partita attraverso Amplify

Twitter trasmetterà in streaming dieci incontri di NFL

Twitter si è accordata con NFL per lo streaming di 10 incontri del Thursday Night Football della prossima stagione, a partire dall’8 settembre 2016. Il social network offrirà la diretta gratuita di un incontro a settimana senza bisogno di autenticazione da parte degli utenti. Oltre agli incontri saranno proposti anche video dei momenti salienti e filmati Periscope realizzati dai giocatori.  

Twitter vende gli annunci con Amplify

L’accordo prevede inoltre che la piattaforma venda circa un terzo della inventory pubblicitaria della diretta streaming di ogni partita. La strategia di vendita degli annunci per gli incontri del giovedì rispecchierà quella già esistente per i contenuti NFL trasmessi sul social network ormai da tre anni. Twitter venderà gli annunci attraverso Amplify. Si suppone che l’investimento sia stato importante, tra i 10 e i 15 milioni di dollari per tutto il pacchetto. Si tratta della prima volta che un social trasmetterà per intero un incontro di NFL.