Autore: Redazione
18/05/2016

Twitter, foto e link non saranno più tra i 140 caratteri

L’indiscrezione è stata riportata da Bloomberg e darebbe a utenti e marketer maggiore flessibilità

Twitter, foto e link non saranno più tra i 140 caratteri

Una rivoluzione a metà. O una non rivoluzione. Twitter, infatti, non abolirà il limite dei 140 caratteri come paventato da alcuni giornali ma sarebbe pronta a non considerare nel conteggio link e fotografie. A dare la notizia è Bloomberg, citando una fonte interna all’azienda. Come segnala la testata, attualmente un link occupa 23 caratteri, un numero arbitrario che non tiene realmente conto dell’URL. La novità potrebbe arrivare già nelle prossime settimane e darebbe agli utenti della piattaforma da 140 caratteri maggiore flessibilità. Un’ultima curiosità: quando è nata Twitter ha introdotto questo limite, perché era la quantità massima di caratteri per scrivere un SMS. Ma i tempi sono cambiati e l’azienda di San Francisco prova a tendere una mano a utenti e marketer. Più flessibilità ai marketer Il tema della maggiore flessibilità riguarda soprattutto i marketer, che avranno a disposizione un numero maggiore di caratteri per esprimere un pensiero, comunicare con la propria utenza o reclamizzare un prodotto. Soprattutto gli inserzionisti potranno ingaggiare in modo più completo la propria audience, potendo contare su un canvas più ricco dove scambiare informazioni con i propri consumatori.