Autore: Redazione
19/09/2016

Twitter consente ai vari brand di far sapere quando sono a disposizione per rispondere ai tweet

I profili delle imprese possono ora mostrare le ore in cui sono disponibili e un pulsante per inviare un messaggio diretto

Twitter consente ai vari brand di far sapere quando sono a disposizione per rispondere ai tweet

Continua la rincorsa di Twitter a Facebook per diventare la piattaforma di social preferita dai brand per il servizio ai clienti. Sui profili Twitter delle imprese è ora possibile visualizzare le ore in cui la società è a disposizione per rispondere ai tweet delle persone e un pulsante per inviare un messaggio diretto. Facebook ha lanciato caratteristiche simili per Pages lo scorso anno. A differenza di Twitter, Facebook Pages definisce il tempo di risposta - come “in pochi minuti” o “entro un giorno” - e assicura la capacità di rispondere al 90% dei messaggi entro cinque minuti dalla loro ricezione. Twitter non offre tale feature in grado di validare la disponibilità dell’account del marchio e non ha modo per garantire che le imprese rispettino le loro ore di disponibilità. “Provides support” Twitter però aggiunge qualcosa di nuovo. Quando la gente cerca gli account di Twitter, nomina l’account di un marchio in un tweet o guarda nella sua lista di discussioni, può vedere la scritta “Provides support” (“Fornisce il supporto”) vicino al nome dell’account di un brand. Per aggiungere questa opzione al proprio account i brand avranno bisogno di effettuare l’opt-in attraverso lo strumento Dashboard di Twitter, che è anche quello da utilizzare per impostare le ore di disponibilità. Qualsiasi azienda può già accedere a queste nuove funzioni, ma soltanto permettendo a chiunque sempre dalla Dashboard di inviare loro messaggi diretti.