Nuovi scenari per la tech company che sta lavorando sul rafforzamento del segmento video e ha incrementato la proposta sul lato domanda
Il clima negativo e di volatilità attorno alle ultime tech IPO americane sembra aver contagiato Appnexus, che nel 2015 ha pianificato il suo sbarco il Borsa per quest’anno e adesso, stando a indiscrezioni di stampa, starebbe esplorando vie alternative, tra cui una eventuale vendita del business. Colloqui premilinari sarebbero in corso con varie banche, con scenari che arrivano a un eventuale acquisizione di società più piccole per poi vendere un asset più corposo e appetibile, sulla scia di quanto ha fatto Aol con Adap.tv e Gravity prima di passare nelle mani di Verizon. E Appnexus ha già condotto alcune operazioni in entrata, come quella di Yieldex e di Open AdStream. Appnexus ha anche incrementato la sua proposta lato domanda e ha accelerato le sue strategie intorno al video e in questo senso starebbe lavorando alla creazione di una ssp dedicata, considerando che LiveRail di Facebook non sarà più un ad server. Appnexus è il partner per il programmatic di Microsoft a livello globale, Italia compresa.