Autore: Redazione
14/04/2016

Trilud: il traffico mobile oltrepassa quota 50%

Il gruppo media italiano si prepara a lanciare le nuove applicazioni, legate ai suoi principali magazine online

Trilud: il traffico mobile oltrepassa quota 50%

Gli utenti che navigano da smartphone e tablet sui siti del gruppo Trilud sono in continuo aumento: oltre il 50% del traffico complessivo mensile viene infatti da un dispositivo mobile. Si rilevano poi picchi di fruizione mobile che raggiungono il 70% sulle testate Buttalapasta.it e Tantasalute.it, le cui tematiche risultano più facilmente fruite in modalità always on e sono supportate dall’intensa attività svolta tramite i canali social. Una tendenza in costante crescita (+7% rispetto allo scorso anno), risultato di un approccio strategico sviluppato nel tempo dal gruppo. “Il successo del nostro approccio al mobile - dichiara Dragan Jankovic, co-founder e ceo di Trilud spa - è frutto della specifica volontà di soddisfare le richieste dell’audience, in continua evoluzione. In qualità di editori ci poniamo da sempre l’obiettivo di offrire contenuti di qualità che raggiungano il maggior numero di utenti, risultando facilmente ed efficacemente fruibili da ogni device; in questa direzione abbiamo sempre investito, studiando e analizzando le tendenze del mercato e i modelli esteri e puntando sui nostri prodotti. Non si tratta solo di mobile, ma di un approccio “multi-device” portato avanti negli anni, in grado di assecondare le mutate esigenze dell’utenza; già nel 2012 ad esempio abbiamo lanciato con Nanopress.it la prima app di news totalmente gratuita in italia”. Una direzione che trova ora nuovo slancio: a giorni infatti saranno disponibili le nuove app iOS dei principali web magazine editi da Trilud: NanoPress, PourFermme, Stylosophy, TantaSalute, MyLuxury, DesignMag, AllaGuida, come anticipato a DailyNet da Alberto Gugliada (http://www.dailyonline.it/trilud-dopo-il-restyling-dei-siti-web-in-arrivo-le-nuove-app/). E nella visione “multi-device” del gruppo rientrano una serie di task da contenuti ad hoc per la fruizione mobile alla gestione dei canali social, curati da una redazione dedicata. E sul fronte pubblicitario l’adozione di formati advertising specifici e cross device.