Autore: Redazione
06/06/2016

How to Spend It: il magazine Luxury e Lifestyle del Sole 24 Ore

Giugno, luglio, agosto: i numeri estivi sono all’insegna dello spirito sportivo e rilassato

How to Spend It: il magazine Luxury e Lifestyle del Sole 24 Ore

E’ in edicola il nuovo numero di How to Spend It, il magazine del Sole 24 Ore che racconta il mondo del luxury e del lifestyle e che in questi mesi estivi, a cominciare proprio da giugno, propone ai lettori un’estate all’insegna del lusso “easy”. È tutta estiva, infatti, la tendenza all’ “easy wear”, ovvero un’attenzione - nell’abbigliamento d’alta gamma - sempre più spiccata per la comodità, anche nei look formali e da ufficio. Complici anche la serie di eventi estivi di portata mondiale che riempiranno l’estate 2016 - le Olimpiadi a Rio de Janeiro, gli Europei di calcio, ma anche la Coppa America del Centenario, il Tour de France, Wimbledon, la Ryder Cup per il golf -, la nuova tendenza nell’abbigliamento di lusso è quella di eliminare sempre più il confine fra tempo libero e tempo lavorativo, almeno dal punto di vista del look. Così il numero di giugno How to Spend It dedica allo sport su due ruote il suo servizio di copertina; al comodo guardaroba militare il suo servizio di moda maschile. È “easy” il mondo beauty: dal concetto dell’anti-age al concetto del wellness e della longevity, si è passati dagli anni delle creme e dei trattamenti “anti” (anti età, anti rughe, anti grasso, anti caduta) a una nuova idea della bellezza intesa come ricerca piacevole e non ossessiva, legata a uno stile di vita sano e corrispondente ai propri ritmi e bisogni reali. Anche il viaggio di lusso è “easy”, in una natura “easy”: dalle linee aeree più confortevoli agli hotel più esclusivi, il lusso nei viaggi e nelle vacanze, pur non rinunciando all’altissima qualità, è decontracté, rilassato nei servizi, nel cibo, nei mezzi di trasporto, nei luoghi da visitare. E il viaggio di giugno di How to Spend It porta ancora una volta il lettore nella terra delle Olimpiadi 2016, in Brasile, via dalla confusione della folla festante anche se a poche ore da Rio e San Paolo, nell’estate movimentata dei Giochi, per incontrare angoli di relax assoluto, il piacere di aria pura, acqua pulita: il tutto in strutture a basso impatto ambientale. How to Spend It continuerà per tutto il mese di luglio e agosto a indagare le tendenze “easy” dell’estate 2016. La campagna a sostegno dell’uscita è stata pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.