Autore: Redazione
31/03/2016

How to Spend It, in edicola a partire da domani

A sostegno dell’uscita una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE

How to Spend It, in edicola a partire da domani

Il nuovo numero di How To Spend It, il mensile di Luxury e di Lifestyle del Sole 24 Ore, in edicola da domani, è il ritratto della primavera, a cominciare dalla copertina, dove natura, arte e alta gioielleria si intrecciano in una rosa preziosa. È la natura il fil rouge del numero di aprile del magazine: sia come fonte d’ispirazione per un collezionismo di ala qualità sia come impegno per la tutela del Pianeta sia come occasione per viaggi da sogno. La natura ispira da sempre l’arte, anche nelle ultime tendenze artistiche, che però si rifanno a tecniche antichissime. Un murale a domicilio. Il proprio. How to Spend It di aprile racconta come la parete di casa può diventare una tela, da affidare ad artisti che lavorano direttamente a casa del committente. Ancora la natura, protagonista di un collezionismo da veri intenditori: il collezionismo botanico che vanta esperti e storici internazionali. A Villa Brandolini d’Adda c’è una serra con 1000 tra le più rare specie di orchidee (delle 20.000 classificate al mondo). Non poteva mancare il turismo e un particolare tipo di hospitality, ecologica e impegnata nella tutela del Pianeta. Su How to Spend It il meglio del turismo subacqueo nel mondo. C’è un nuovo filone di viaggi deluxe che esplora - e contemporaneamente finanzia - le più remote riserve marine per garantirne la sopravvivenza. Si tratta di spedizioni subacquee organizzate in tutto il mondo, dal semi-sconosciuto arcipelago Al Hallaniyat alla Micronesia. E sempre per gli appassionati di fish-watching, in Belize, il regista Francis Ford Coppola inaugura la stagione dell’avvistamento degli squali balena nel suo resort Turtle Inn. Da un regista amante della natura a un’icona di stile, che a 94 anni continua a far parlare di sé, con un docu-film a lei dedicato, realizzato dal regista Albert Maysles e vincitore del premio Best Documentary Feature all’Hamptons International Film Festival, e una mostra a Parigi. Ed è proprio l’eccentrica, imprevedibile, fashion guru della Grande Mela Iris Apfel, la donna che ha cambiato design alla Casa Bianca per ben nove presidenti, da Truman a Clinton, ad aver accettato di diventare la modella di un esclusivo servizio di moda di How to Spend it. La campagna a sostegno dell’uscita è stata pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.