Autore: Redazione
07/04/2016

Super Robot Collection con Corriere dello Sport e Tuttosport

A sostegno una campagna multimedia a cura di Ninetynine, agenzia di comunicazione del gruppo

Super Robot Collection con Corriere dello Sport e Tuttosport

Proseguono le iniziative commerciali legate al Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport. Dopo i fumetti The Avengers, le Action Figures 3D della Holly&Benji Exclusive Collection, le strisce dei Peanuts, i fumetti di Deadpool e la collezione di DVD di Occhi di Gatto, ancora una volta le due testate lanciano una collana esclusiva in Italia: la
Robot Collection. Si tratta di una straordinaria serie di fumetti dei Super Robot firmata dal maestro Go Nagai che permetterà di rivivere le gesta di Mazinga, Jeeg Robot, Ufo Robot e tanti altri. Una collana di 26 volumi, con cover inedite e con i redazionali di Fabrizio Modina. A partire da sabato prossimo, un fumetto in uscita ogni sabato in allegato ai quotidiani. Il prezzo di ciascuna uscita sarà di 5,99 euro, più il costo del quotidiano. Il lancio dell’iniziativa è stato fissato in concomitanza con il Romics che si svolgerà a Roma da oggi fino al 10 aprile e che prevedrà proprio quest’anno la presenza di Go Nagai, uno dei più grandi autori di fumetto e animazione giapponese, che incontrerà i fans e ritirerà il Romics d’Oro. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con J-Pop, editrice in Italia dei personaggi protagonisti della collana, e come spiega Jacopo Costa Buranelli, line editor J-Pop: "Questo è sicuramente l'anno di Go Nagai e dei suoi leggendari giganti d'acciaio. I Super Robot invadono le edicole con la loro fama immortale proprio quando il loro creatore sbarca in Italia per partecipare alla fiera di Romics. Con il Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport abbiamo studiato una collana imperdibile, corposa, con nuove illustrazioni di copertina e con il contributo del "super collezionista" Fabrizio Modina". Il piano media per il lancio Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede una importante campagna stampa sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, ampio spazio dedicato sui siti www.corrieredellosport.it e www.tuttosport.com, comunicazioni dirette agli iscritti dei siti, una campagna Facebook, posting plan dedicati sui canali social del gruppo e partnership con pagine Facebook in target. Inoltre uno spot dedicato alla Super Robot Collection sarà on air sui canali MTV, SKY, Manga TV, 7Gold e lo stesso girerà nelle stazioni di Fiumicino Aereporto, Rho Fiera e Torino Porta Susa. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica su RDS, Radio Italia e Radio Kiss Kiss. Ad integrazione del piano, oltre al presidio presso la fiera Romics, numerose attività di marketing territoriale per presidiare i maggiori stadi italiani e numerose città quali: Milano, Torino, Roma, Bologna, Firenze, Bari e Palermo. La creatività dell’intera campagna è a cura di Ninetynine, agenzia di comunicazione del gruppo.