Autore: Redazione
09/05/2016

Subito, oltre 6,6 milioni i download delle app

L’azienda, parte di Schibsted Media Group, ha potenziato la user experience dell’application sulle piattaforme in mobilità: iOS, Android e WindowsPhone

Subito, oltre 6,6 milioni i download delle app

“Nello scenario estremamente dinamico offerto oggi dalla molteplicità di dispositivi mobili in continua evoluzione di cui ognuno di noi dispone, per Subito diventa fondamentale poter offrire un servizio che sia immediato da utilizzare e accessibile da qualsiasi device”. Così Massimiliano Dotti, product director di Subito. Alle parole sono seguiti i fatti, da sempre. L’azienda parte di Schibsted Media Group, dopo lo sviluppo dell’msite nel 2011 e il lancio della prima app l’anno seguente, potenzia la user experience della sua app sulle piattaforme iOS, Android e WindowsPhone. Grazie ad alcune nuove funzionalità e a ottimizzazioni delle prestazioni, gli utenti possono ricercare, inserire e rispondere agli annunci in modo semplice e veloce. L’interfaccia grafica è stata migliorata e aggiornata per essere ancora più intuitiva e per rispondere alle esigenze di utilizzo delle persone. tutti I numeri mobile di Subito L’app di Subito, disponibile oggi su tre dispositivi - iOS, Android e Windows Phone -, ha raggiunto oggi i 6,6 milioni di download e questo permette all’azienda di puntare forte sul mobile: oltre il 65% del traffico arriva infatti da questo media, a fronte di un 35% da desktop. Scendendo nel dettaglio, l’app Subito su Android (versione 2.1.1) è stata scaricata oltre 3,6 milioni di volte con un rating di 4 su 5, mentre su iOS l’app, giunta alla versione 5.3.3, ha oltrepassato i 2.5 milioni di download, con lo stesso tasso di rating di Android. In entrambi i casi è stata migliorata la ricerca per comune, più funzionale e meno dispersiva; solo su Android invece gli annunci “In Vetrina”, la lista degli annunci e la visualizzazione landscapa hanno subito variazioni. Di minor impatto, infine, i numeri relativi a Windows Phone: 500mila di download con un rating di 3/5.