Autore: Redazione
22/11/2016

Strategie di Content Marketing, sta per uscire il white paper firmato MailUp

Scritto in collaborazione con il docente Francesco De Nobili, il documento esplora le attività di content marketing per fare branding, portare traffico e aumentare le conversioni

Strategie di Content Marketing, sta per uscire il white paper firmato MailUp

MailUp annuncia la pubblicazione del white paper Strategie di Content Marketing, una guida metodologica dedicata alle aziende per sfruttare i contenuti con l’obiettivo di incrementare le conversioni, attirando e coinvolgendo nuovi prospect. Prendendo le mosse da un’indagine che ha mostrato come tra i 2,73 milioni di blog post pubblicati ogni giorno solo il 38% delle aziende dichiara di avere una strategia di content marketing, il white paper offre alle aziende le linee guida pratiche e teoriche per mettere a punto il proprio piano editoriale. Il documento, scritto in collaborazione con il docente Francesco De Nobili e lanciato a poche settimane dal white paper dedicato al settore no profit, procede esplorando le operazioni chiave: dalla scelta del contenuto alle attività di pianificazione, distribuzione e promozione, dalle metriche da monitorare agli errori di corporate storytelling da evitare. Per scaricare il white paper Strategie di Content Marketing è sufficiente compilare il modulo all’indirizzo lp.mailup.com/it/white-paper-content-marketing. “La nostra libreria di ebook, white paper e guide nasce con un obiettivo: dare un approccio analitico e strategico ai diversi campi del digital marketing, affinché le iniziative estemporanee trovino concreta applicazione in una visione di lungo periodo”, ha affermato Stefano Branduardi​, marketing operations manager di MailUp.