Gli scatti sono di Craig McDean, la regia del video online di Theo Stanley
“Non vi è limite alla bellezza o alla ricerca della perfezione”: questa era l’eterna convinzione di Salvatore Ferragamo, fondatore dell’omonima Maison che per la Primavera/Estate 2016 prende spunto proprio da questa visione per dar vita alla nuova campagna pubblicitaria. Il suo titolo è “Lo splendore della vita”, un concept che descrive lo stile senza tempo del globetrotter sofisticato, rievocando il concetto tutto italiano dello splendore della vita, la ricerca naturale di bellezza e meraviglia, un lusso che si traduce in recupero del tempo e godimento dell’attimo. Grazie agli scatti del fotografo Craig McDean, le immagini della campagna Primavera/Estate 2016 di Salvatore Ferragamo sono ricche di luminosità e sensualità esaltando i colori vividi e brillanti protagonisti delle collezioni di Massimiliano Giornetti. Nella nuova campagna il mare e la città si scontrano, traendo diretta ispirazione dal viaggio senza soste dello stesso Salvatore Ferragamo dal sud Italia al fascino emergente di Hollywood negli anni Venti e degli idoli dello schermo che egli stesso ha reso famosi attraverso la sua creatività e maestria. Il regista Theo Stanley ha animato il concept e la collezione con un film digitale, che mette in scena uno spensierato gioco a nascondino nel magico scenario di una villa con una magnifica vista sul mare.