Autore: Redazione
22/01/2016

Trussardi affida il proprio budget globale da 10 milioni a Carat dopo una gara e avvia la nuova campagna in chiave multimediale dedicata alla primavera/estate 2016

La griffe avrebbe scelto la sigla che fa capo a Dentsu Aegis Network al termine di un pitch che l’ha vista contrapposta ad Havas Media Group e al quale non ha partecipato, invece, Media Club, che ha seguito ultimamente questo cliente. La fotografa Talia Chetrit ha lavorato sulla creatività che, dopo il web, coinvolgerà anche il mezzo stampa e l’esterna

Trussardi affida il proprio budget globale da 10 milioni a Carat dopo una gara e avvia la nuova campagna in chiave multimediale dedicata alla primavera/estate 2016

Trussardi ha iniziato a rendere visibile la sua nuova campagna primavera\estate 2016 sui propri siti e canali social, anche se il media mix coinvolgerà successivamente i mezzi classici. Il video è stato realizzato nella casa della famiglia che dà nome alla griffe all’Isola d’Elba, con riprese effettuate dalla newyorkese Talia Chetrit, che ha già lavorato per la maison in altre occasioni. E anche in questo caso, la direzione creativa è di Gaia Trussardi. Nel suo lavoro, la fotografa ritrae e trasforma scenari di vita quotidiana in una sequenza di set cinematografici che raccontano il gioco di ruoli tra due uomini e una donna, ritratti durante un week end in cui si mescolano vicende, emozioni e personalità dei protagonisti (Amanda Murphy, Rhys  Pickering e Xavier Buestel), la natura mediterranea e le linee geometriche dell’architettura postmoderna della villa. A partire da febbraio, la campagna sarà pianificata sulle più importanti testate nazionali e internazionali di moda e lifestyle, e in outdoor oltre che, ancora, online. E proprio sul fronte del partner media c’è una novità, che è l’attivazione di Carat - secondo quanto risulta a DailyMedia - come nuova centrale per il planning globale del marchio, per un budget stimabile in una decina di milioni di euro complessivi. La centrale di Dentsu Aegis Network risulta aver superato l’unico altro contendente nella relativa gara e, cioè, Havas Media Group, mentre Media Club, che gestiva precedentemente questo cliente, non avrebbe preso parte al pitch.