Autore: Redazione
24/05/2016

Social Blaster rivoluziona la distribuzione dei contenuti online

Blasting News presenta il tool per mettere insieme giornalisti e autori con esperti digital e social influencer

Social Blaster rivoluziona la distribuzione dei contenuti online

Blasting News, il più grande social network dell’informazione e il sesto publisher digitale in Italia, apre la strada dell’innovazione rivoluzionando la distribuzione dei contenuti in rete, focalizzandosi sull’engagement e su lettori in target. È arrivato il nuovo programma Social Blaster, pensato e progettato per mettere insieme i migliori giornalisti e autori di contenuti provenienti da tutto il mondo con i più esperti digital e social influencer in grado di generare buzz e viralità attorno a contenuti di particolare interesse. I Social Blaster avranno l’opportunità di scegliere i migliori contenuti editoriali pubblicati su Blasting News e di condividerli sui propri social network. Grazie a questo nuovo programma, Blasting News ha realizzato la prima community globale di digital influencer 2.0, valorizzando tutti coloro che negli anni hanno costruito community di follower. “Si tratta esattamente di un modello win-win - ha spiegato durante la conferenza stampa di presentazione a Londra il ceo Andrea Manfredi -. Con questa rivoluzione abbiamo voluto introdurre più qualità e meritocrazia, coniugandole con una nuova opportunità di guadagno per i giornalisti, gli scrittori e per chi ha investito nel tempo sui social media diventando un punto di riferimento nel suo settore. Questa community renderà possibile una nuova forma di advertising, più potente e affidabile”. Un social non per tutti Per prevenire l’utilizzo inappropriato di questa piattaforma, il programma sarà accessibile solo alle persone realmente appassionate ed esperte del mondo dei social media e ad agenzie web di comprovata esperienza nel settore. Ogni candidato dovrà fare richiesta di partecipazione al programma, Blasting News valuterà ogni candidatura per assicurarsi siano presenti le competenze necessarie per partecipare al programma. “Saranno però presenti severe limitazioni: amiamo la condivisione, ma odiamo lo spam. Richiederemo alla community di attenersi a una rigida policy anti-spam. Chiunque non rispetti le regole, verrà estromesso dalla community. Non ci sarà nessuna tolleranza nei confronti dello spam”, ha affermato il ceo di Blasting News.