Autore: Redazione
12/10/2016

Snapchat con Morgan Stanley e Goldman Sachs per l'IPO

Emergono nuovi dettagli sullo sbarco in Borsa del fantasmino, confermato per marzo con una valutazione di 25 miliardi di dollari

Snapchat con Morgan Stanley e Goldman Sachs per l'IPO

Emergono nuovi dettagli sull’IPO di Snapchat, il più importante sbarco in Borsa dopo la quotazione di Alibaba nel 2014. Secondo fonti riprese da Bloomberg, Snap Inc, la compagnia che controlla la famosa app del fantasmino formata solo poche settimane fa, avrebbe selezionato Morgan Stanley e Goldman Sachs in qualità di advisor per l’approdo a Wall Street, oltre ad altre banche che seguiranno il processo. Proprio Morgan Stanley era stata scelta lo scorso mese per aprire una linea di credito da 1 miliardo.

snapchat-office-e1473863743922

Snapchat in numeri

Anche per Bloomberg la società diventerà “pubblica” a marzo, confermando quanto già riportato dal Wall Street Journal. In numeri Snapchat, che sarà valutata 25 miliardi di dollari al momento dell’IPO, ha 150 milioni di utenti giornalieri e prevede di generare 350 milioni di ricavi quest’anno, con un balzo fino a oltre 1 miliardo nel 2017. Non sarà facile scoprire molte notizie sull’IPO, visto che Snapchat può gestire il debutto in Borsa in via confidenziale con la SEC - la Consob americana - a causa di un fatturato inferiore al miliardo di dollari.