Autore: Redazione
13/01/2016

Snapchat in cerca di una misurazione efficace dell'adv da offrire al mercato

Contatti con Sizmek, Nielsen, Datalogix e Moat per adottare dati e infrastrutture necessarie ad aggirare la fugacità dei contenuti

Snapchat in cerca di una misurazione efficace dell'adv da offrire al mercato

Snapchat piace ai suoi utenti perché i contenuti scompaiono, ma questa peculiarità non convince gli utenti pubblicitari. Perciò l’applicazione di messaggistica che tanto piace ai giovani ha avvisato il mercato di essere alla ricerca di un sistema di misurazione che possa aggirare le difficoltà prodotte dalla fugacità dei suoi contenuti. Sono state contattate le principali società di misurazione come Sizmek, Nielsen, Datalogix e Moat, per costruire una ads API (application programming interface) che consenta di adottare velocemente i dati necessari e le infrastrutture di automazione. Le società possono aiutare a gestire le campagne, misurare gli obiettivi di audience e di target. In particolare, Moat fornisce la verifica di dati di terze parti sul numero di visitator, mentre Sizmek consegna e misura i video su più piattaforme. Datalogic, invece, testa l’efficacia della campagna sulle vendita in-store. Video in crescita Secondo ultime indiscrezioni riportate da The Business Insider, Snapchat ha raggiunto quota 7 miliardi di utenti che guardano video clip ogni giorno, con un importante incremento rispetto ad appena due mesi fa, e un forte recupero di quote su Facebook. L’app di messaggistica con cinque anni di servizio all’attivo è stata valutata 16 miliardi di dollari sul mercato privato e ha visto un picco nella fruizione dei suoi video, soprattutto in seguito all’introduzione Snapchat Stories, brevi clip video condivisi dagli utenti visualizzabili per un periodo di 24 ore.