Autore: Redazione
26/01/2016

Sky punta sulla tecnologia programmatica e investe di 10 milioni di dollari in DataXu

La società che offre servizi di media activation, data management e analytics, risulta strategica per il colosso media, sia nelle vesti di advertiser sia in quelle di investitore

Sky punta sulla tecnologia programmatica e investe di 10 milioni di dollari in DataXu

Il colosso delle pay tv Sky compie un ulteriore passo in avanti nella propria strategia programmatic annunciando un investimento da 10 milioni di dollari, 9,2 milioni di euro, in DataXu, company di Boston che offre servizi di media activation, data management e analytics. DataXu, che ha detto di essere in grado di analizzare e ottimizzare decisioni di buying su oltre 100 miliardi di opportunità pubblicitarie ogni giorno, lavora con le principali agenzie media e dal 2011 ha aperto uffici a Londra. Mohamed Laaouissi è il country manager per l’ItaliaMohamed. Dalla sua Sky ha affermato che si servirà dell’expertise di DataXu sia come advertiser sia come investitore. “Unendo competenze, esperienza e innovazione di Sky nel campo dell’advertising con le capabilities di DataXu nel programmatic daremo vita a grandi opportunità per entrambi i business e, soprattutto, ai partner pubblicitari di Sky”. Più nel dettaglio la unit commerciale di Sky lavorerà con DataXu per esplorare inedite opportunità, come l’estensione della reach di Sky AdVance, la soluzione annunciata l’anno scorso che permette di erogare campagne multiplatform, e aiutando gli inserzionisti ad acquistare addressable tv in programmatic. L’investimento di Sky ne segue altri simili condotti negli ultimi anni: TV4 Entertainment, company operativa nello streaming video, Pluto Tv, aggregatore di filmati in rete, solo per citarne alcune. Sky ha collaborazioni con diversi partner programmatici, come Turn e Videology, e sarà interessante caèire come si svilupperanno nei prossimi mesi.