Autore: Redazione
18/11/2016

Sky Go: sport e informazione vincono la gara degli ascolti nei sette giorni

Sky Go: sport e informazione vincono la gara degli ascolti nei sette giorni

Sette giorni da record per Sky Go, la piattaforma mobile di Sky: nella settimana tra il 7 e il 13 novembre sono state raggiunte circa 596 mila connessioni totali, confermando il grande successo dello sport sui canali dedicati e dell’informazione su Sky Tg24. Sul podio degli ascolti domenica 13 novembre, con oltre 287 mila abbonati Sky connessi, nelle 24 ore totali. A catalizzare l’attenzione del pubblico in mobilità è stata la Formula 1 con il GP di Interlagos in Brasile, insieme all’ultima gara stagionale di MotoGP a Valencia, alla serie B e al grande basket NBA. Anche nella giornata di sabato 12 novembre sono state la Formula1 e la MotoGP, con le qualifiche, a trainare gli ascolti: nelle 24 ore più di 204 mila abbonati hanno seguito i programmi Sky in mobilità. Medaglia di bronzo per mercoledì 9, con oltre 196 mila connessioni nelle 24 ore totali: è stata l’informazione, con la Maratona Elettorale Usa in diretta su Sky Tg24, partita la notte precedente, l’evento più seguito della giornata. Il grande intrattenimento Sky, con il live di “X Factor”, fa registrare ottimi ascolti anche giovedì 10 novembre: più di 195 mila utenti unici per l’intera giornata, con un picco del numero di accessi, oltre 80mila, alle ore 22. Venerdì 11 protagonisti sono stati invece le serie TV e il calcio, nel giorno di “The Young Pope” e della supersfida Brasile-Argentina. Chiudono la classifica martedì 8 novembre, con oltre 175mila abbonati connessi in mobilità, per seguire principalmente i nuovi episodi di Hell’s Kitchen, e lunedì 7 con 172.774 connessioni nelle 24 ore.