Autore: Redazione
08/07/2016

Skuola.net, i numeri sono da capogiro per il sito

Durante la settimana dedicata agli scritti sono stati 2,7 milioni i visitatori unici, 120.000 solo durante la notte prima degli esami

Skuola.net, i numeri sono da capogiro per il sito

La maturità si avvia verso l’ultima fase, quella degli orali, ma Skuola.net continua il proprio sforzo editoriale per accompagnare gli studenti con contenuti esclusivi. Anche quest’anno i numeri testimoniano la bontà del lavoro svolto: 2.7 milioni di visitatori unici nella settimana degli scritti di maturità, con 120.000 solo durante la tradizionale Notte Prima degli Esami. Ma la rilevanza dell’attività di Skuola.net viene ulteriormente confermata anche dall’attenzione ricevuta dai media. Solo durante la settimana della maturità sono state oltre 40 le citazioni radio/tv, a cui fanno da corollario centinaia di menzioni su giornali offline e online. Risultato figlio anche delle partnership con Ansa.it, LaStampa.it, Leggo.it e Tgcom24.it, per i quali Skuola.net ha curato i rispettivi speciali. Dalla radio alla tv passando per la rete: ospiti applauditi ovunque Il portavoce del sito, è intervenuto in qualità di opinionista su canali di primo livello quali Skytg24, Tgcom24, Rainews24, Tg1, Radio 1, RDS, Virgin Radio, Radio 105 e Radio Deejay, dove peraltro ha ricevuto un pubblico attestato di stima da parte di voci del calibro di Linus e Savino. Dallo studio della web tv di Skuola.net è poi nato il “gioco dei colori” con il ministro Giannini, ospite in videochat nella sede romana del sito, che non potendo dare indicazioni sulle tracce che avrebbe proposto l’indomani, ha dato però un indizio cromatico: “Se fosse un colore sarebbero il verde”. Social Network e mezzi di informazione hanno immediatamente scatenato la caccia alla soluzione dell’enigma. Notte prima degli esami Successivamente alla Giannini, la web tv del portale è stata una compagna per i maturandi durante la notte che li separava dalla prima. Quest’anno, la diretta della Notte prima degli esami è stata arricchita con la partnership con Radio24. Tanti gli ospiti del mondo dello spettacolo, del giornalismo e del web che hanno deciso di partecipare a quest’iniziativa che il portale organizza ormai da sedici anni. Fondamentale poi, l’attività sui social network. Dirette Facebook in collegamento dalle scuole hanno permesso di conoscere in tempo reale ansie, paure e impressioni dei maturandi all’ingresso e all’uscita delle prove scritte. Globalmente la reach sui social, durante l’esame, è cresciuta del 95% rispetto all’anno precedente.