Autore: Redazione
15/11/2016

Skuola.net cambia veste: è già online il nuovo restyling

Oltre a un rifacimento grafico, il portale ha puntato anche su quello che è un suo punto di forza fin dalle origini, l’engagement, con un’area dedicata ai blog

Skuola.net cambia veste: è già online il nuovo restyling

Skuola.net, come gli studenti modello che hanno sempre voglia di migliorarsi, ha deciso di cambiare il suo look e non solo. Da mercoledì scorso gli utenti possono confrontarsi con il restyling che il brand ha voluto attuare: dal nuovo layout a una crescente interattività, senza dimenticare nuove sezioni editoriali chieste direttamente dagli studenti. Un restyling grafico Una navigazione più fluida, maggiore spazio alle immagini e una grafica ottimizzata tramite studi di usability per aumentare l’engagement. Questi gli obiettivi che il brand ha voluto centrare nel realizzare il nuovo layout userfriendly del portale, diventato ormai da anni un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli studenti. È proprio pensando a loro che Skuola.net ha voluto migliorarsi, e allo stesso tempo, valorizzare quel rapporto che pone il sito come interlocutore privilegiato nei confronti dei ragazzi. La nuova interfaccia grafica è pensata per facilitare l’esperienza di navigazione non solo attraverso desktop ma anche su dispositivi mobile, considerando che poco più della metà del traffico arriva proprio da quest’ultimo. Engagement rinforzato Oltre al restyling grafico, il portale ha puntato anche su quello che già era un suo punto di forza: l’engagement. Sarà infatti presente una nuova sezione interamente dedicata al mondo dei blog che darà la possibilità agli studenti di cimentarsi con il giornalismo digitale. Non mancherà poi, un canale lavoro che indagherà le professioni emergenti rappresentando così un valido aiuto e sostegno per i giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro, dando loro consigli e svelando trucchi. Al centro gli utenti “Abbiamo voluto ridisegnare Skuola.net mettendo al centro l’utente e la sua interazione con il contenuto, creando nuovi spazi e opportunità per massimizzare le performance del native advertising”, ha dichiarato Marco Sbardella, head of marketing and business development. La proposizione commerciale di Skuola.net è a cura di Mediamond, che nell’insieme, con il contributo dei vari brand a vocazione young adult,  raggiunge 5,4 milioni di giovani utenti ogni mese (18-35 anni, fonte: Audiweb View TDA 2016). Una forza che, messa a disposizione delle aziende, rende efficaci le iniziative di comunicazione, siano esse tabellari o speciali.