Autore: Redazione
20/07/2016

La corona va a Selena Gomez: è lei l’influencer più pagata

Secondo i numeri studiati da D’Marie Analytics, la modella e pop star guadagna 550mila dollari per post pubblicato e si accinge a raggiungere i 90 milioni di follower su Instagram

La corona va a Selena Gomez: è lei l’influencer più pagata

Le celebrità femminili sono le assolute regine dei social media, con i brand alla perenne ricarca di celebrities per pubblicizzare i propri prodotti. Secondo le ultime rilevazioni di D’Marie Analytics, le top six social influencer sono: Selena Gomez, Rihanna, Beyoncé e Taylor Swift e le sorelle Kendall e Kylie Jenner. La Gomez si piazza sul gradino più alto del podio e, secondo D’Marie, guadagna 550 mila dollari per veicolare post su social media come Facebook, Twitter e Instagram. Questo dato supera di 300 mila dollari la stima fatta lo scorso dicembre sui guadagni social di star come Kendall Jenner, la stessa Gomez, Swift e Cara Delevingne. Negoziazione particolare sulla base di rate-per-post Frank Spadafora, ceo del gruppo D’Marie, descrive la strategia dietro alla foto che ha fruttato 550 mila dollari alla Gomez, facendo notare come sia differente il metodo di remunerazione da una campagna pubblicitaria sui social media. Infatti c’è stata una negoziazione particolare tra l’agente e Coca-Cola che hanno deciso di utilizzare un rate-per-post e quindi di accentrare tutta l’attenzione su una singola immagine articolata su Facebook, Twitter e Instagram. Decisione nel non saturare i social feed con contenuti pubblicitari “È interessante notare come la persona con maggiori capacità di influencing sui social media è impegnata in molte meno campagne pubblicitarie rispetto ad altre celebrità” afferma Spadafora. “Personalmente penso che la ragione di questo sia stata l”intelligenza nel non saturare i propri social feed con immagini a contenuto pubblicitario che avrebbero potuto avere effetti negativi sull’audience”. I follower della Gomez stanno aumentando in media di 200 mila al giorno sulle tre principali piattaforme social, secondo D’Marie. A questo ritmo nel giro di pochissimi giorni, la Gomez arriverà a 90 milioni di follower su Instagram.