Autore: Redazione
04/07/2016

Seat con Hearst per il lancio di Mii by Cosmopolitan

La nuova auto speciale è il frutto di una co-creazione tra i designer del brand automobilistico e i redattori della testata, con il coinvolgimento delle lettrici del magazine

Seat con Hearst per il lancio di Mii by Cosmopolitan

Seat e Hearst Magazines International hanno siglato un accordo di collaborazione per creare una speciale edizione limitata della Mii, la piccola citycar del marchio spagnolo. La nuova Mii by Cosmopolitan nasce dal lavoro congiunto dei designer della Seat con redattori e lettrici di Cosmopolitan. La nuova vettura sarà presentata durante il Cosmopolitan #FashFest, il prossimo 15 settembre a Londra: cinque giorni di festival della moda totalmente orientato al pubblico, che vedrà le lettrici in prima fila. La Seat e Cosmopolitan, il magazine per ragazze più venduto al mondo, hanno stretto questa collaborazione a inizio 2015. In questi diciotto mesi, il team creativo globale di Cosmopolitan, i redattori regionali e lettrici di tutta Europa hanno dato suggerimenti e riscontri per plasmare il design della Mii by Cosmopolitan, supportando anche il processo di ideazione di accessori specifici inclusi nel nuovo modello. Idee e suggerimenti da parte del brand Cosmopolitan continueranno per tutto il corso della collaborazione. Susanne Franz, Direttore Marketing di SEAT S.A., sottolinea: «La Mii by Cosmopolitan è disegnata per rispondere ai bisogni delle donne in termini di uso quotidiano. Questa nuova auto va oltre l’estetica, tanto che il design non resta fine a se stesso, bensì è pensato per un determinato scopo funzionale. Cosmopolitan ha contribuito alla trasformazione del ruolo della donna nella società e la Mii by Cosmopolitan vuole portare una ventata d’aria e una prospettiva fresca sulle auto. L’accordo siglato con il più diffuso magazine femminile del mondo ci permette di lanciare l’auto più femminile della nostra gamma». Kim St. Clair Bodden, Vicepresidente e Direttore editoriale di Hearst Magazines International, aggiunge: «Cosmopolitan è il più grande e influente brand del mondo per il target di giovani donne, dedito a ispirare le nostre lettrici a prendersi con intraprendenza la vita spensierata che desiderano. È stato estremamente gratificante disegnare la nuova Mii allestendola con tutto, ma proprio tutto ciò che è in grado di personalizzare al massimo l’esperienza di guida. E non vedo l’ora di svelarla al Cosmopolitan #FashFest di settembre, in programma a Londra».