Autore: Redazione
21/06/2016

La Scuola de La Cucina Italiana: nuova location e restyling

Gli spazi presenti in piazza Cadorna si propongono come polo dell’eccellenza sia per gli appassionati sia per i professionisti; la rinnovata piattaforma, con design accattivante, permette di seguirne il programma

La Scuola de La Cucina Italiana: nuova location e restyling

Tecnica, gusto, emozione e design. Sono questi i quattro elementi imprescindibili l’uno dall’altro che caratterizzano il nuovo corso de La Scuola de La Cucina Italiana, di cui è stata inaugurata ieri la nuova sede in via San Nicolao 7, a Milano, nel building di piazza Cadorna di Condé Nast, che ha rilevato il brand nel 2014 e che ne sta completando ora il rilancio. La Scuola - coordinata da Emanuele Gnemmi, già direttore del Corso di Manager della Ristorazione in ALMA - è il fiore all’occhiello dell’unico periodico che può vantarne una integrata nel proprio “sistema”, della cui offerta sinergica farà parte, pur avendo poi un suo autonomo conto economico, come ha spiegato Roberta la Selva, direttore centrale business development del Gruppo. I nuovi spazi, suddivisi in quattro grandi aule dotate delle ultime tecnologie e dei migliori strumenti professionali, sono stati ideati e realizzati con l’obiettivo di rispondere sia alle esigenze didattiche per gli appassionati sia alle richieste più specifiche per i corsi avanzati. Tra i partner già attivati, Gruppo De’Longhi, Electrolux Professional, Forni Rational, Pentole Agnelli, l’oleificio Zucchi e Monari Federzoni con il suo aceto balsamico. Contestualmente, è stato rinnovato anche il sito. La nuova piattaforma www.scuolacucinaitaliana.it presenta un design accattivante e una chiara presentazione di tutti i contenuti e delle sue funzionalità, con le sezioni “Tutti i corsi”, “Eventi e Cene” e “Speciale Regali”. Sul nuovo sito si atterra anche attraverso quello de La Cucina Italiana. «Vogliamo diventare il punto di riferimento nazionale nella formazione in campo amatoriale - ha spiegato Roberta La Selva -. E’ un obiettivo ambizioso ma alla nostra altezza, grazie anche al valore che il brand La Cucina Italiana è in grado di trasmettere e alimentare. Con la nuova sede, avremo l’opportunità di raccontare La Scuola con il linguaggio di oggi a un interlocutore che non cerca solo ricette da eseguire ma anche tecnica ed emozione. La nuova sede è la dimostrazione delle nostre intenzioni: proporre un’esperienza unica in un luogo unico. Non solo a chi vuole imparare le basi della cucina, ma anche ai partner che vorranno costruire insieme a noi un percorso di successo».