L’accordo è parte di una più ampia intesa relativa, oltre al nostro Paese, a Francia, Spagna e Regno Unito
Dopo Rai prosegue la campagna acquisti di Rubicon project, che ieri ha annunciato l’inizio di una collaborazione con il gruppo aufeminin, editore nel nostro Paese del sito Alfemminile, per la gestione dell’inventario pubblicitario in tutti i suoi prodotti digitali in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Aufeminin offrirà alle marche tutto l’inventario delle sue proposte di alta qualità per display, mobile e app tramite la piattaforma tecnologica leader di Rubicon Project - compresa l’esclusiva sull’inventario display. Il marchio Aufeminin vanta oltre 9 milioni di visitatori in Italia (Alfemminile), 41 milioni di visitatori nei suoi 4 siti in Francia (aufeminin, Marmiton, Onmeda, Teemix), 5,5 milioni di visitatori in Spagna (Enfemenino) e 7,9 milioni di visitatori nei 2 siti del Regno Unito (Sofeminine, Netmums), per un totale di 64 milioni di visitatori Bastien Deleau, head of programmatic del gruppo aufeminin, ha dichiarato: “Rubicon Project è leader globale nell’innovazione per venditori e acquirenti di advertising digitale, per cui è stato naturale far ricadere la scelta su questo partner per Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Siamo entusiasti di collaborare con Rubicon Project alla creazione di un valore straordinario e al raggiungimento di una maggiore efficienza da offrire alle marche grazie al nostro portfolio di proposte di alta qualità per desktop, mobile e app”.