Autore: Redazione
09/11/2016

Un restyling e rilancio per il settimanale Mio di Aleksic Editore, che diventa più “nazional-popolare”

Nuovo formato e look per la testata, tirata in 200 mila copie. Invariati foliazione e prezzo

Un restyling e rilancio per il settimanale Mio di Aleksic Editore, che diventa più “nazional-popolare”

Grandi novità per la testata Mio. A quasi un anno dall’uscita, il settimanale pubblicato da Angelo Aleksic Editore è stato sottoposto a un approfondito restyling in vista di un vero e proprio rilancio. La rivista è in edicola da oggi con un formato più pratico (200x280 mm) e un look più graffiante e moderno. La tiratura è di 200mila copie. I contenuti resteranno quelli tipici del periodico familiare, a cui si aggiunge però un punto di vista più “nazional-popolare”: cresce infatti l’attenzione per il gossip e per le storie di vip e personaggi del mondo dello spettacolo. Gli articoli sul nuovo Mio saranno più brevi e incisivi, sempre attenti all’attualità più stringente. Diverso sarà anche l’uso delle fotografie. In arrivo nuovi collaboratori e anche nuove rubriche, con un’attenzione particolare al mondo della tv, del web e dei social. Anche la copertina è stata rivista per sollecitare maggiormente la curiosità del lettore. Resta invariata la foliazione (130 pagine) e il prezzo di copertina a 1 euro. Il rilancio è supportato da una campagna pubblicitaria sui media nazionali, nonché sui settimanali Eva Tremila e Vip e su tutti i mensili della casa editrice European Network. è prevista inoltre l’affissione di locandine nelle edicole. “Dopo quasi un anno di edicola, Mio è senza dubbio entrato a far parte delle abitudini e delle simpatie degli italiani, trovando il suo spazio, la giusta collocazione e tanta simpatia da parte dei nostri numerosi lettori”, scrive l’editore Angelo Aleksic nell’editoriale. “Un successo evidente e difficile, in un momento non troppo semplice per l’editoria. E’ per questo che, dopo aver lanciato Mio nel gennaio scorso, ho deciso di dare vita a questo progetto 2.0, per consentire al nostro amato familiare un percorso sempre più competitivo, all’altezza dei tempi, dinamico e moderno”.