Autore: Redazione
07/10/2016

RaiSport con basket, volley e calcio di Lega Pro

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per gli appuntamenti su tutte le piattaforme Rai

RaiSport con basket, volley e calcio di Lega Pro

Il campionato di Basket Serie A, la Superlega Maschile di Volley, la Serie A1 di Volley Femminile e il calcio di Lega Pro sono i principali campionati che saranno trasmessi live da RaiSport con tutte le immagini in HD delle migliori partite di ogni giornata. Il week end di RaiSport, infatti, propone una ricca serie di appuntamenti imperdibili con le gesta tecniche di campioni di fama mondiale come Zoran Dragic (ex giocatore NBA) per il basket, Ivan Zaytsev e Carolina Costagrande per la pallavolo maschile e femminile e con i giovani calciatori che militano in squadre di grande tradizione e bacino di pubblico in Lega Pro. RaiSport trasmette ogni settimana la miglior partita di ogni torneo (per la pallavolo maschile 2) raggiungendo così un pubblico di appassionati e non solo. I risultati di ascolto della scorsa stagione hanno infatti evidenziato per ognuna delle 4 discipline ascolti sopra la media del canale e con picchi di grande impatto per i match decisivi. Da rilevare l’ascolto della finale 2 di basket tra Milano e Reggio Emilia che ha raggiunto quasi 300 mila individui e il 2% di share sul target uomini in prime time e della finale di Superlega cha ha catalizzato l’attenzione di  oltre  200 mila individui con il 2.5% di share uomini nella fascia presera. Anche la Lega Pro cattura grandi ascolti come dimostrano i 518.000 individui che si sono sintonizzati su RaiSport per la finale Play Off tra Foggia e Pisa dello scorso 12 giugno, con il 4.6% di share sul target uomini. L’offerta commerciale L’offerta commerciale di Rai Pubblicità abbinata alle 4 manifestazioni è caratterizzata da un cpg molto efficiente sia target uomini che su quelli sportivi e da soglie d’accesso convenienti per la pianificazione dell’intera stagione. E’ possibile pianificare i campionati attraverso diversi formati pubblicitari che prevedono break, fuori break, inspot e billboard e sul fronte digital attraverso i formati banner/video presenti su raiplay