Autore: Redazione
14/10/2016

Rai Pubblicità presenta un’offerta integrata per le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti

Per permettere agli inserzionisti di contattare un target privilegiato che desidera essere sempre informato

Rai Pubblicità presenta un’offerta integrata per le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti

Si avvicina il fatidico 8 novembre, giorno in cui si svolgeranno le attesissime elezioni presidenziali americane. Sale l’attenzione sull’evento politico estero dell’anno, in cui verrà eletto il 45º presidente degli Stati Uniti, dopo i due mandati democratici di Barack Obama. I due principali candidati, Hillary Clinton e Donald Trump , si sono contraddistinti per le radicali differenze sia di programmazione politica che di stile.Da una parte Hillary Clinton vanta l’esperienza con una lunga carriera politica alle spalle, e si è proposta come una candidata moderata e d’esperienza, dall’altra Donald Trump, l’outsider senza una diretta esperienza in politica, che si è proposto come “il nuovo” contro l’establishment. logo_rai_pubblicita_2013

Successi nelle scorse edizioni

Forte dei grandi successi delle scorse elezioni americane in cui i TG e gli speciali targati Rai sono stati scelti dalle audience più ampie (nelle edizioni serali il TG1 ha raccolto il 21,8% di share con 5.564.691 di telespettatori, TG2 il 7,4% con 2.071.099 e il TG3 il 13,3% con 2.790.949) superando le altre reti spesso anche nel day time, Rai Pubblicità ha creato un’offerta dedicata a questo momento di importantissima attualità. Per permettere agli inserzionisti di contattare un target privilegiato che desidera essere sempre informato (adulti value e uomini 25- 64 anni) Rai Pubblicità ha studiato due proposte alternative di tv tabellare 15” e box 15” a copertura di tutti i programmi dedicati. Il progetto prevede una pianificazione all planning su tutti i Tg nazionali, programmi di attualità e Rai News con un’ottima presenza nella fascia di Prime Time nel periodo 6- 10 novembre.