Autore: Redazione
27/04/2016

Radio Deejay, Linus vuole una ricerca più tempestiva

Il direttore dell'emittente del Gruppo Espresso ha presentato la partnership con XMasters e ha spiegato le sue aspettative rispetto alla nuova indagine sugli ascolti che partirà nel 2017

Radio Deejay, Linus vuole una ricerca più tempestiva

Dopo due anni di media partnership Radio Deejay diventa title sponsor di XMasters - Action Sport Music Show, manifestazione dedicata agli sport non convenzionali che si terrà in Abruzzo, a Pescara, dal 23 al 26 giugno, a Senigallia, nelle Marche, dal 14 al 17 luglio, e poi a Riccione, in Emilia Romagna, dal 27 agosto al 4 settembre. Radio Deejay fornirà l’animazione presso i villaggi dove si tiene la manifestazione. Questa non è l’unica iniziativa dell’estate per l’emittente del Gruppo Espresso, diretta da Linus: «Stiamo facendo attività di scouting nell’intento di trovare nuove e giovani voci da lanciare nel mondo radiofonico». In agosto, intanto, la “strana” coppia formata da Federico Russo e Alessandro Cattelan sarà in onda dalle 17 alle 20 dalla postazione di Radio Deejay allestita a Riccione. A pochi giorni dal lancio di Tavolo Editori Radio, la srl che produrrà la nuova ricerca sugli ascolti radiofonici a partire dal 2017, Linus osserva: «Sto alla finestra, nella speranza che questi dati ci siano più utili di quelli prodotti fino a ora. A noi, che facciamo una radio di programmi, servono dati tempestivi sull’andamento annuale degli ascolti: oggi arrivano troppo tardi». Per quanto riguarda la metodologia, il direttore di Radio Deejay opta per la CATI, poiché il meter «è uno strumento non ancora abbastanza affidabile per il settore radiofonico, oltre che molto costoso». Gli sponsor di XMasters sono, tra gli altri, Jeep, Coca Cola Zero, Vibram, Forst, RedBull. Mentre i media partner sono Urban e Riders.