Autore: Redazione
13/09/2016

QVC Italia lancia “La ricerca nel quotidiano”, per cercare nuovi aspiranti videomaker di cortometraggi

In collaborazione con Zooppa, Casta Diva Pictures e Fondazione Umberto Veronesi

QVC Italia lancia  “La ricerca nel quotidiano”, per cercare nuovi aspiranti videomaker di cortometraggi

QVC Italia, la piattaforma multimediale di shopping, in collaborazione con Zooppa, Casta Diva Pictures e Fondazione Umberto Veronesi, lancia il contest “La ricerca nel quotidiano” rivolto ad aspiranti videomaker di cortometraggi. Il video dovrà esprimere creativamente un viaggio alla scoperta di qualcosa, non importa cosa, qualsiasi cosa che possa portare un cambiamento. Può essere la scoperta di un amore, o della formula della felicità, di una cura per una malattia rara o più semplicemente la scoperta di un lato di noi che ignoravamo. L’iniziativa esprime due aspetti che fanno parte del DNA di QVC, il primo è la scoperta e lo storytelling che sono l’essenza del retailer, dove ogni giorno è possibile trovare e vivere nuove storie, attraverso lo shopping. Il secondo è l’impegno costante nel promuovere i talenti e le idee anche al di fuori dei suoi canali utilizzando sempre linguaggi diversi. Fra tutti i corti inviati verranno selezionati due vincitori da una giuria composta da Fabio Nesi partner executive producer di Casta Diva, Marcello Porta multichannel Art Director, Claudio Gobbetti multichannel content editor di QVC Italia e Monica Ramaioli Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi. Ogni cortometraggio verrà valutato per originalità, contenuto e creatività. I corti più interessanti saranno veicolati da QVC, Fondazione Umberto Veronesi e Casta Diva su tutte le loro varie piattaforme, tv, social e sito web dando loro la giusta visibilità. Il vincitore del concorso si aggiudicherà un internship di un mese presso la sede di Casta Diva Pictures di Cape Town in Sud Africa. Una grande esperienza che offrirà l’opportunità di collaborare con diverse società di produzione a diversi livelli digital e cinema compreso. E’ inoltre prevista una borsa di studio del valore di 5.000 euro. Al secondo classificato invece verrà offerto un internship di un mese nella sede di Casta Diva Pictures di Milano, oltre ad un budget di produzione pari a 15.000 euro per girare un corto sulla vita di un ricercatore di Fondazione Umberto Veronesi. Il concorso terminerà il 26 ottobre e i cortometraggi selezionati verranno presentati durante un evento dedicato che verrà organizzato nel mese di novembre. Per partecipare all’iniziativa è sufficiente candidarsi collegandosi al seguente link: http://community.zooppa.com/it-it/preview/la-ricerca-nel-quotidiano. Per la realizzazione del corto non servono strumenti specifici, è sufficiente qualsiasi dispositivo di ripresa purché sia veicolabile su schermo o video. Il cortometraggio dovrà avere una durata massima di 8 minuti.