Autore: Redazione
30/05/2016

Publitalia Branded Entertainment lancia Top Dj

E’ il primo, e unico, talent show a livello internazionale dedicato al mondo dei dj, realizzato con Rti e Yam12003

Publitalia Branded Entertainment lancia Top Dj

Le audizioni a Milano di “Top Dj” hanno dato il via ufficiale alla prima edizione su Italia1 del talent televisivo dedicato ad aspiranti dj e producer, in onda da ieri alle 23.30: sette puntate ad altissimo beat dedicate al mondo del clubbing e alla musica elettronica. Il format rinnovato punta su un’ampia scelta di generi musicali coinvolti e sulla composizione del cast per abbracciare un pubblico in linea con lo spirito giovane e fresco di Italia1. Tre giurati d’eccezione A giudicare le esibizioni sono stati infatti chiamati tre giurati d’eccezione provenienti da mondi artistici diversi ma complementari sul piano musicale: il dj David Morales, il rapper Gue Pequeno e la cantante Syria. In ogni puntata c’è un ospite di rilievo a sorpresa che affianca la giuria come quarto giudice. Fanno parte del cast anche due nuove e importanti figure per il programma: il dj Tommy Vee, nelle vesti di coach trainer, assicura supporto e consigli agli sfidanti e Fabiola Casà - speaker di Radio 105, radio ufficiale del programma - che dall’interno del club di “Top Dj” racconta l’atmosfera e guida tra le performance musicali dei ragazzi che fanno “alzare le mani” al pubblico presente sul dancefloor e a casa. I numeri parlano chiaro: quasi tremila iscrizioni online e più di 800 candidati provenienti da tutta Italia si sono presentati ai provini. In tre giorni sono stati selezionati i dieci aspiranti dj che, a colpi di sfide e battle a eliminazione diretta, si contenderanno il titolo di “Top Dj 2016”. Il vincitore si aggiudicherà un contratto di collaborazione per un anno con Warner Music Italia. I brand ingaggiati Quattro importanti brand hanno scelto di essere presenti nel corso delle puntate in maniera innovativa e crossmediale attraverso attività di branded entertainment: Vodafone Italia sarà l’owner delle 4G Vodafone battle, introducendo, con luci e grafica coordinati con il programma, le sfide che decreteranno l’eliminazione del concorrente in ogni puntata. Inoltre, in due momenti dedicati nel corso del programma, la dj di Radio 105, Fabiola Casà, inviterà con una call to action gli spettatori a partecipare alla sfida parallela di due dj che avrà luogo sulla pagina Facebook Vodafone Unlimited: qui gli utenti dovranno votare il dj vincitore della social battle - indicando anche brani e generi preferiti - che ogni settimana realizzerà un djset in diretta su Facebook live di Vodafone Unlimited trasmesso con la Rete 4G Vodafone, la migliore d’Italia. Vodafone seguirà, inoltre, la programmazione tv attraverso la pubblicazione su Facebook e Instagram di contenuti esclusivi e in anteprima assoluta. Nissan Juke è stata scelta come auto ufficiale del programma, pronta ad accompagnare i dj in studio e in tutte le esterne. A bordo di Juke, il coach Tommy Vee guiderà i dj a fare esperienza presso locali e club, ne testerà le competenze e la cultura musicale durante i diversi tragitti, facendo ascoltare tracce e remix attraverso il Sistema Multimediale NissanConnect. In una prova in esterna nel cuore di Milano, verrà realizzata una battle di training “on the road” tra i quattro semifinalisti: i dj scaricheranno da due Nissan Juke le console e l’attrezzatura per un dj-set che coinvolgerà i passanti a ballare. In sinergia con la filosofia di “Top Dj”, Radio 105 e Nissan lanceranno un concorso legato al tema “Remix your Juke, crea il tuo stile” che sarà veicolato attraverso long video e call to action digital all’interno del programma e svilupperà attività di engagement social e digital sulla piattaforma di Radio 105. Perfetti van Melle sarà presente con Air Action Vigorsol, il chewing gum iconico per eccellenza, amato dai consumatori per la sua incredibile freschezza e il suo inimitabile gusto, che in ogni puntata energizzerà attraverso originali effetti speciali l’ingresso in studio dei concorrenti. Il Koala protagonista Sarà protagonista anche il Koala - testimonial della campagna tv - che munito di cuffie comparirà con la sua irresistibile masticata tra il pubblico in pista. La finale, inoltre, includerà una “Special Performance Air Action Vigorsol” che impegnerà i finalisti in una performance dinamica, utilizzando diverse console in un percorso dal backstage allo studio. Perfetti Van Melle sarà, inoltre, attiva sul sito topdj.mediaset.it con una campagna display adv. Samsung sarà protagonista con la sua tecnologia: i concorrenti utilizzeranno durante le prove gli smartphones Galaxy A3 e A5, le cuffie Level ON, i visori Gear VR che permettono di fruire di contenuti a 360 gradi e il versatile smartwatch Gear S2. Sul sito topdj.mediaset.it saranno pubblicati contenuti esclusivi realizzati con la tecnologia Samsung e ci sarà una forte presenza anche sui canali social. “Top Dj” è un’operazione realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE all’interno del Team Crossmedia Branded, parte della Direzione Innovation, con RTI e ideata e prodotta da YAM112003 per Mediaset. Ma “Top Dj” è anche su Facebook, su Twitter e su Instagram: si può seguire, infatti, con l’hashtag #TOPDJ