Autore: Redazione
03/02/2016

Publitalia Branded Entertainment insieme a Scuola Internazionale di Cucina Italiana per “Il pranzo della domenica”

Parte domenica prossima il nuovo programma in sei puntate di Canale 5 dedicato al mondo food, condotto da Elenoire Casalegno

Publitalia Branded Entertainment insieme a Scuola Internazionale di Cucina Italiana per “Il pranzo della domenica”

Domenica parte “Il pranzo della domenica”, il nuovo programma di Canale 5 dedicato al mondo food che, per sei appuntamenti della durata di un’ora, allieterà la domenica mattina e farà venire l’acquolina in bocca agli italiani. Elenoire Casalegno ci guiderà tra i fornelli della prestigiosa Scuola Internazionale di cucina Italiana - Alma che vanta il Maestro Gualtiero Marchesi come rettore. Il format è ideato e prodotto dalla casa di produzione Prodotto, fattori di videoevoluzione e viene lanciato da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE del Gruppo Mediaset. Un format tutto italiano, come è tutta italiana la cucina che si racconta. In ciascuna puntata un candidato preparerà tre portate (un primo, un secondo e un dolce) che verranno assaggiate dal Maestro Marchesi e giudicate da un prestigioso tris di docenti della Scuola: Matteo Berti, Tiziano Rossetti e Bruno Ruffini. Parallelamente un diplomato della Scuola preparerà le stesse ricette, eliminando errori e correggendo dove richiesto. I candidati che supereranno l’esame si aggiudicheranno l’opportunità di partecipare ad un corso esclusivo della scuola, realizzato apposta per loro. Molti i brand di prestigio che hanno deciso di partecipare e diventare partner de “Il pranzo della domenica”: Agrimontana fornisce conserve, canditi, marmellate e marron glacè, Burro Dalla Torre il suo burro, Caffè Vergnano il suo caffè, Salvini Tartufi i suoi tartufi, Fiorucci Salumi i suoi salumi, Novosal fornisce il sale utilizzato, Melinda le sue mele, Molino Giovanna le sue farine per professionisti, Mutti i suoi prodotti a base di pomodoro, Ponti fornisce l’aceto in tutte le sue varianti e Domori il suo cioccolato di qualità. A questi partner si affiancano: Giblor (partner ufficiale della Scuola Alma) che fornisce tutte le divise professionali; DeLonghi, che mette a disposizione robot ed elettromestici che aiutano e agevolano la preparazione dei piatti; Compo, che fornisce i fertilizzanti usati per la gestione dell’orto da cui vengono colti alcuni prodotti usati in cucina; e Pam, dove i garzoni di dispensa andranno ad acquistare i prodotti freschissimi da usare per le ricette. DeAgostini regalerà a tutti i partecipanti il grande ricettario di cucina italiana del Maestro Gualtiero Marchesi.